Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Viaggiavano in auto con pistola e caricatore completo di cartucce: due arresti ad Andria

Ad Andria, viaggiavano in auto armati di pistola, caricatore e cinque cartucce. Sono stati fermati e scoperti dai carabinieri, durante un controllo sulla provinciale 231, due persone che sono finite ai domiciliari.

Durante servizio di pattuglia automontata finalizzata al controllo della circolazione stradale lungo la provinciale, i militari intimavano l’alt ad una Citroen C3 con due soggetti a bordo. L’autista, all’avvicinarsi dei militari al mezzo, manifestava sin da subito un ingiustificato stato di agitazione.

Decidevano quindi di approfondire il controllo con una ispezione dell’autovettura ed una perquisizione personale degli occupanti, rinvenendo nella loro disponibilità una pistola alterata calibro 8 mm perfettamente funzionante, unitamente ad un caricatore monofilare e 5 cartucce cal. 380 di provenienza clandestina. 

I due, di concerto con il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- venivano dichiarati in arresto per detenzione e porto di arma da fuoco alterata e munizioni clandestine. Il G.I.P. ha poi convalidato l’arresto disponendo l’applicazione -nei loro confronti- della custodia cautelare degli arresti domiciliari.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music