Ascolta Guarda
Capodanno 2025

Viminale, il bilancio di Capodanno: 146 arresti e oltre 500 denunce in sette grandi città da nord a sud

Sono state 28 mila e 200 le persone controllate, 146 quelle arrestate e 520 i denunciati nella notte di Capodanno in sette grandi città da nord a sud. E’ il bilancio fornito dal Viminale per i controlli realizzati dalle forze dell’ordine in occasione dei festeggiamenti per il fine anno, tra il 30 e il 31 dicembre.
In particolare a Milano sono stati 7500 i controllati, 106 denunciati e 24 quelli finiti in arresto. A Roma l’attività delle forze dell’ordine ha riguardato 3800 persone, 61 denunciate e 24 arrestate. Per quanto riguarda Napoli sono 51 le persone finite in manette su 2500 controlli, 92 le denunce mentre a Torino su 5300 verifiche, in 71 sono stati denunciati, 32 gli arrestati. Nell’attività svolta a Firenze sono state bloccate 8 persone con 104 denunce e complessivamente i controlli hanno riguardato 1700 persone. A Bologna arrestate 3 persone con 46 denunce e 6600 controlli. Infine a Palermo le forze dell’ordine ha denunciato 40 soggetti, quattro gli arrestati e 800 i controllati.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sport

Calcio, la finale di Supercoppa Italiana sarà Inter-Milan. Eliminata la Juventus

Esordio vincente per Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera: vittoria per 2-1 in rimonta

Calcio, Inter in finale di Supercoppa Italiana. Battuta l’Atalanta, stasera Juventus-Milan

Campioni d’Italia trascinati da Dumfries, autore di una doppietta

 
  Diretta

Top News

Terremoto politico in Sardegna: la governatrice regionale Todde a rischio decadenza

Rischia la decadenza dopo meno di un anno di governo regionale la presidente della Sardegna Alessandra Todde. Si apre con un terremoto politico il 2025…

Biden chiude il mandato da presidente Usa in Italia: sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio

Washington ha confermato il viaggio del presidente Usa uscente, Joe Biden, in Italia, dal 9 al 12 gennaio. Il presidente partirà per Roma il 9…

Ponte dell’Epifania, previsti oltre tre milioni di turisti tra il 3 e il 6 gennaio

Sono previsti numeri importanti per il weekend lungo dell’Epifania. Secondo un’indagine condotta in tutta Italia dalla sezione Turismo e Commercio della Confederazione nazionale dell’Artigianato e…

Saldi invernali, Confcommercio: “Il 60% degli italiani pronto ad acquistare, il 22% spenderà più del 2023”

Circa il 60% degli italiani acquisterà prodotti durante i saldi invernali, che domani partiranno anche in Puglia, e circa il 22% prevede di spendere di…

Locali

Incidente mortale nel Tarantino: la vittima è un uomo di 34 anni

Schianto fatale per un uomo di 34 anni della provincia di Taranto che, stamani, ha perso la vita in un incidente stradale accaduto alle porte…

Affitti case, Basilicata la meno cara del 2024

Aumentano gli affitti di case in tutta Italia, o quasi. Soltanto la Basilicata, sulle 20 regioni prese in esame dalla piattaforma immobiliare Idealista, registra una…

Colpi di pistola a Capodanno, 13 denunce a Taranto

A Taranto, sono 13 le persone identificate e in procinto di essere denunciate dalla polizia per accensione ed esplosione pericolosa e detenzione illecita di armi…

Lino Banfi sindaco di Canosa di Puglia per un giorno

La fascia tricolore sul maglione grigio “spicca”, come il sorriso soddisfatto sul volto di Lino Banfi, 88 anni, sindaco della sua Canosa di Puglia. nel…

Made with 💖 by Xdevel