Mercoledì 23 settembre alle 13:30 con marco e Claudia
Welo, Alvaro Soler e Roy Paci saranno in diretta su Radio Norba. Ospiti del programma “L’una per tutti” con Marco Guacci e Claudia Cesaroni, saranno protagonisti di una intervista in cui ci racconteranno il loro progetto insieme.
“Il sole” è il loro brano che racchiude la sensazione sospesa delle giornate che iniziano lentamente ad accorciarsi, dell’aria che cambia e ci si accorge che alcuni momenti, vissuti quasi senza pensarci, sono diventati ricordi da custodire.
“Il sole” arriva in un momento di grande crescita artistica per Welo, che sceglie ora di portare la propria musica in una direzione ancora diversa e collaborare con due artisti di grande rilievo nella scena musicale internazionale: Alvaro Soler e Roy Paci. Per il cantautore spagnolo, “Il sole” rappresenta anche una nuova occasione per riavvicinarsi musicalmente al territorio italiano e al suo pubblico, entrando a far parte di un racconto che unisce la sua voce a quella di Welo e alla cifra stilistica inconfondibile di Roy Paci: tre identità differenti che trovano in questo brano una naturale sintonia.
Italiano e spagnolo si alternano nella traccia quasi come in una conversazione. Non c’è bisogno di scegliere una lingua, perché è proprio il loro incontro a diventare parte della storia.
La dimensione corale del pezzo amplifica questa sensazione di appartenenza: “siamo tutti sotto lo stesso SOLE”.
Con questo singolo, Welo, Alvaro Soler e Roy Paci trasformano in musica la sensazione di sentirsi nel posto giusto al momento giusto. Un invito a lasciarsi attraversare dalle emozioni e a ricordare che, spesso, sono proprio i momenti più semplici a diventare i ricordi più preziosi.
Angela Tangorra