Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Whatsapp, ecco gli sticker fai da te

Gli adesivi da immagini personali ma solo nella versione web


Novità in arrivo per gli utenti di Whatsapp che ha appena lanciato la possibilità  di creare adesivi personalizzati all’interno delle chat.

L’app di messaggistica, che è  di proprietà Meta, casa madre presentata da Zuckerberg per inglobare tutti i progetti di Facebook e controllate, ha rilasciato la funzione per la versione web di WhatsApp, accessibile da qualsiasi browser per computer.

Gli sticke , hanno permesso a piattaforme concorrenti, come Telegram, di crescere in popolarità . Finora WhatsApp consentiva di allegare adesivi in chat realizzati da applicazioni di terze parti, mentre con la mossa odierna la volontà è  quella di accentrare maggiormente l’utilizzo da parte degli iscritti di un solo ecosistema.
L’aggiunta di sticker personalizzati, per ora solo dal web, è  accessibile aprendo la sezione relativa all’invio di un adesivo e poi cliccando sul pulsante “crea”. A quel punto, viene chiesto di caricare un’immagine dal disco fisso, da cui ricavare lo sticker, eventualmente da editare in dimensioni, cornici, testi, disegni a mano libera e altro ancora (persino un adesivo sull’adesivo). A differenza di messaggi, foto e filmati inviati ai contatti, gli sticker personalizzati non vengono sincronizzati con lo smartphone. Ossia: quelli inviati dal browser, se nati da un’immagine sul telefono, saranno visibili esclusivamente dal computer utilizzato e non anche sul telefono dello stesso mittente. In egual modo, il destinatario dello sticker potrà visualizzarlo solo con un accesso dal client WhatsApp via web.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Achille Lauro parla al palazzo di vetro delle Nazioni Unite

Il cantante italiano a New York ha parlato del suo progetto nelle scuole

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Locali

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Made with 💖 by Xdevel