Sul giornale è stato pubblicato l’avviso giudiziario emesso dal tribunale, come voluto dai reali che non chiedevano alcun risarcimento
Per la seconda volta il principe William e la moglie Kate vincono un’azione legale contro una rivista per violazione della privacy. Nell’ultimo caso era stata intentata contro la rivista francese Paris Match che aveva pubblicato, lo scorso aprile, foto scattate dai paparazzi durante una vacanza sulla neve dei principi di Galles coi loro tre figli. È quanto si legge in un comunicato di Kensington Palace. La famiglia era stata immortalata sulle piste da sci e mentre si rilassava sul balcone di uno chalet nelle Alpi francesi. La rivista ha pubblicato l’avviso giudiziario emesso dal tribunale, in cui si afferma che è stata violata la vita privata di William e Kate e dei loro figli.
Gli avvocati dei reali avevano già chiesto che, rispetto a qualsiasi risarcimento, sarebbe stata preferita la pubblicazione dell’avviso, esattamente come accaduto, nonostante sia previsto, da parte di Paris Match, il pagamento delle spese legali.
In precedenza, il magazine inglese Closer aveva perso in tribunale per aver pubblicato nel 2012 una foto della principessa in topless.
Stefania Losito
