Ascolta Guarda

X Factor – Il gran rifiuto di Sara

E’ possibile. È ancora possibile il “gran rifiuto”, che sia o meno una trovata pubblicitaria, è ancora possibile tagliare il traguardo e dire, no, è più bravo lui di me, mi ritiro. Sara Loreni lascia X Factor e lascia tutti a bocca aperta. A iniziare dai giudici. Fedez incredulo: “Ma cosa stai facendo!”. Elio, che inizialmente non era proprio dalla sua parte, l’ha abbracciata. Con due piedi nei Bootcamp, solo Skin contraria, Sara non se l’è sentita di prendere il posto di Marco, un concorrete che stima molto. “È stata una reazione istintiva, non me la sono sentita, credo che Marco sia stato più bravo di me – ha spiegato Sara – in quel momento mi sono resa conto che certi meccanismi non mi rappresentano: per me la musica non è una competizione, è la mia vita. Amo scrivere canzoni e fare concerti, sono felice di poter riprendere il mio percorso dove lo avevo lasciato, in ottobre inizierà il tour promozionale di Mentha, il mio nuovo disco”.  Ecco, il suo nuovo disco. Una trovata pubblicitaria, dunque? Sui social non mancano battute in questo senso, ma se anche fosse, l’esposizione in tv comunque vale più di una notizia di cui tra qualche giorno si perderà memoria. Chi ricorda tre anni fa un altro precedente? E già perché anche Mara Sottocornola fece la stessa scelta. C’è da dire che effettivamente il talent è esigente e spesso richiede agli artisti piccoli cambiamenti che per loro sono rivoluzioni: a Sara, ad esempio, qualcuno aveva osservato che poteva esibirsi anche senza loop station, che per lei è importante. A quel punto ha pensato: “Io non c’entro nulla qui”. Che dire, dunque? Tanti auguri, Sara, c’è posto per tutti sull’infinito palco della musica, nonostante i talent.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel