Ascolta Guarda

X Factor – Il gran rifiuto di Sara

E’ possibile. È ancora possibile il “gran rifiuto”, che sia o meno una trovata pubblicitaria, è ancora possibile tagliare il traguardo e dire, no, è più bravo lui di me, mi ritiro. Sara Loreni lascia X Factor e lascia tutti a bocca aperta. A iniziare dai giudici. Fedez incredulo: “Ma cosa stai facendo!”. Elio, che inizialmente non era proprio dalla sua parte, l’ha abbracciata. Con due piedi nei Bootcamp, solo Skin contraria, Sara non se l’è sentita di prendere il posto di Marco, un concorrete che stima molto. “È stata una reazione istintiva, non me la sono sentita, credo che Marco sia stato più bravo di me – ha spiegato Sara – in quel momento mi sono resa conto che certi meccanismi non mi rappresentano: per me la musica non è una competizione, è la mia vita. Amo scrivere canzoni e fare concerti, sono felice di poter riprendere il mio percorso dove lo avevo lasciato, in ottobre inizierà il tour promozionale di Mentha, il mio nuovo disco”.  Ecco, il suo nuovo disco. Una trovata pubblicitaria, dunque? Sui social non mancano battute in questo senso, ma se anche fosse, l’esposizione in tv comunque vale più di una notizia di cui tra qualche giorno si perderà memoria. Chi ricorda tre anni fa un altro precedente? E già perché anche Mara Sottocornola fece la stessa scelta. C’è da dire che effettivamente il talent è esigente e spesso richiede agli artisti piccoli cambiamenti che per loro sono rivoluzioni: a Sara, ad esempio, qualcuno aveva osservato che poteva esibirsi anche senza loop station, che per lei è importante. A quel punto ha pensato: “Io non c’entro nulla qui”. Che dire, dunque? Tanti auguri, Sara, c’è posto per tutti sull’infinito palco della musica, nonostante i talent.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Laura Pausini presenta il nuovo album “Io canto 2”

È uscito anche il singolo estratto dall’album: “16 marzo” con Achille Lauro

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Olimpiadi Milano-Cortina, il braciere è acceso: tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione. Le polemiche di Ghali

Trepidazione e attesa in tutto il mondo per la Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina che si svolgeranno a San Siro. Tra le…

Vacanze, arriva l’effetto Olimpiadi Milano-Cortina: 9 milioni gli italiani sulla neve tra gennaio e marzo

Sarà l’effetto Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma sono quasi 9 milioni gli italiani che si concederanno una vacanza sulla neve in questi primi tre…

Via libera al pacchetto Sicurezza: stretta anti-maranza, zone rosse e multe per cortei non autorizzati

Giorgia Meloni è soddisfatta, dopo due ore di consiglio dei ministrie il confronto con il Quirinale, del pacchetto Sicurezza varato per difendere “chi ci difende”:…

Locali

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music