Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Musica – Alessandra Amoroso celebra 11 anni di successi in radio e tv

Come anticipato da Alessandra Amoroso  sui social, venerdì 20 dicembre, a undici anni di distanza dalla prima uscita, “Immobile” torna in radio e su tutte le piattaforme streaming con un arrangiamento nuovo ma fedele all’originale e con il titolo “Immobile 10+1”.
“Una canzone che ha segnato la mia vita – racconta Alessandra – e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. 
Una canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti sì ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi”.

Lunedì 23 dicembre un altro grande evento. Alessandra Amoroso sarà Direttore per un Giorno di Italia 1 e sarà protagonista della programmazione della rete per tutta la giornata.
Vedremo l’artista in ogni fascia del palinsesto che presenterà, a modo suo, tutti i principali appuntamenti: dai cartoni animati della mattina al nuovo episodio de “I Simpson”, da “Studio Aperto” al “Meteo”, fino ai telefilm del pomeriggio.
La musica è la vera passione di Alessandra e alle ore 18.25 la cantante regala a Italia 1 e a tutti i fan un momento veramente speciale legato alla sua carriera. In anteprima assoluta andrà in onda il videoclip di “Immobile 10+1” diretto da Attilio Cusani, che ha scelto di raccontare con immagini intense ed evocative la condivisione dell’artista con il suo pubblico. Il brano che nel 2008 l’aveva portata al grande successo non era mai stato mai accompagnato da un clip.
A conclusione della giornata che Italia 1 le dedica, in prima serata andrà in onda lo speciale “10 Anni di Alessandra Amoroso  – 10, Io, Noi” (prodotto da Friends&Partners e Sandrina&Family): per la prima volta in Tv il concerto del Forum di Assago arricchito da contenuti inediti, immagini esclusive delle prove e del backstage, dove l’artista si racconta: dal rapporto con la famiglia a quello con i fan, fino alle emozioni di questi primi 10 anni di carriera.
Le sorprese non sono finite! Il 24 dicembre arriva la release digitale di “10 Io Noi”, 20 brani live, uno per ogni regione d’Italia secondo il concept di “10 TOUR”, oltre al singolo Immobile 10+1. Nel titolo del disco live il “10” dell’album uscito il 5 ottobre 2018, che è anche un Io, attraverso il legame con il suo pubblico diventa Noi.
Un fine d’anno ricco di novità per raccontare la storia d’amore tra Alessandra e il suo pubblico: una storia ancora aperta, ricca di musica ed entusiasmo che nella recente stagione con l’album 10, 10 Tour e il Megaraduno ha mostrato tutta la sua inesauribile energia.
10” racconta chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i 39 anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. In questo disco ha messo tutti i suoi valori in musica.
“10” “Tour”, andando incontro alla volontà dell’artista, è stato costruito con un concepì ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia.
Il risultato è stato un lunghissimo abbraccio che da marzo a maggio 2019 con 32 date ha unito musicalmente 160.000 spettatori in tutto il nostro paese. Dal Nord al Sud alle Isole.
Finito il tour l’artista come segno di gratitudine e ringraziamento ha voluto organizzare il megaraduno, una festa gratuita andata in scena il 20 luglio 2019 a Roma, a Cinecittà
World. Il 23 dicembre sarà una giornata davvero speciale per vivere tutte le emozioni che l’artista nella recente stagione ha condiviso con il suo pubblico e per celebrare una grandissima carriera di successi con 3 milioni di follower su Instagram, oltre 2 milioni e 500 mila fan su Facebook, oltre 570 milioni di visualizzazioni su Youtube, più di 700 mila iscritti al canaleufficiale Youtube, 2 milioni e 120 mila copie vendute in 10 anni di carriera, 41 dischi di platino e 7 dischi d’oro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Firmato il protocollo contro il caldo estremo: modifica di turni e orari. Ecco le nuove regole

Lavorare in sicurezza anche con le alte temperature. E’ stato sottoscritto al Ministero del Lavoro il nuovo Protocollo sulle condizioni climatiche estreme, firmato dalla ministra…

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Locali

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Attentato incendiario in azienda agricola del Leccese, animali messi in salvo dai vigili del fuoco

Attentato incendiario in un’azienda agricola di Campi Salentina, in provincia di Lecce, “Tenuta CaputoPompilio”. Le fiamme hanno riguardato due depositi di balle di fieno. Le…

Rogo in azienda rifiuti a Fasano, fiamme ancora alte. Collassato il tetto dei capannoni. Non si esclude il dolo

I vigili del fuoco di Brindisi, Ostuni e Monopoli continuano a lavorare da 36 ore per spegnere l’incendio divampato martedì sera in contrada Fascianello all’interno…

Diportisti dispersi nel golfo di Taranto: trovato il secondo corpo, proseguono le ricerche per gli altri due

È stato recuperato il secondo corpo dei quattro diportisti dispersi da domenica 29 giugno nel Golfo di Taranto: è di Domenico Lanzolla, 60, anni. Il…

Made with 💖 by Xdevel