Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Grammy Awards/ I vincitori, la stecca di Adele, la vendetta di Taylor

Tutto secondo le previsioni. Vincono i favoriti ai Grammy Awards di Los Angeles. E vince lo spettacolo.
I premiati
Kendrick Lamar, undici nomination, vince cinque grammofoni con l’album “To Pimp a Butterfly”; Ed Sheeran vince il premio per la migliore canzone, con “Thinking Out Loud”; Taylor Swift quello per il migliore album dell’anno, con “1989”; Mark Ronson e Bruno Mars conquistano il premio piu’ ambito per il migliore disco dell’anno con “Uptown Funk”. Altri premi sono stati conferiti a Meghan Trainor, grammofono d’oro come migliore artista emergente; a Bruno Mars e Mark Ronson, grammofono per il best pop duo mentre il premio per il Migliore disco da discoteca e’ andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per “Where Are You Now”. Riconoscimento ai Muse, invece, per
il migliore album rock, con “Drones”.

Lo spettacolo
Il tributo a David Bowie è stato affidato a Lady Gaga, che nei giorni scorsi si è fatta tatuare sul corpo la faccia del cantante: l’esibizione non ha deluso.
E’ toccato al trio Chris Stapleton, Gary Clark Jr e Bonnie Raitt ricordare BB King, scomparso l’anno scorso. Standing ovation per il ricordo tributato dagli amici a Glenn Frey, leader degli Eagles.
Non sono mancati temi sociali e politici: Kendrick Lamar, vestito da galeotto e in catene, ha cantato “All Right” e “Blacker The Berry”, dedicando l’esibizione all’Africa, mentre Stevie Wonder, ha chiesto un mondo accessibile a tutti i disabili.

Le polemiche
Adele “ha steccato”. Ma non per colpa sua. Il microfono è andato in tilt e così l’audio del pianoforte. C’è rimasta male, ma l’organizzazione si è assunta tutta la responsabilità e lei si è sfogata ingurgitando – ha raccontato sui social – un hamburger.
Epica invece la vendetta di Taylor Swift nei confronti del rapper Kanye West. West in una canzone aveva scritto: “Sento che io e Taylor potremmo ancora fare sesso. Ho
reso quella puttana famosa”. Taylor sul palco ha risposto in diretta tv: “Come prima donna ad avere vinto l’album dell’anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre”. Hai capito West?
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music