Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Grammy Awards/ I vincitori, la stecca di Adele, la vendetta di Taylor

Tutto secondo le previsioni. Vincono i favoriti ai Grammy Awards di Los Angeles. E vince lo spettacolo.
I premiati
Kendrick Lamar, undici nomination, vince cinque grammofoni con l’album “To Pimp a Butterfly”; Ed Sheeran vince il premio per la migliore canzone, con “Thinking Out Loud”; Taylor Swift quello per il migliore album dell’anno, con “1989”; Mark Ronson e Bruno Mars conquistano il premio piu’ ambito per il migliore disco dell’anno con “Uptown Funk”. Altri premi sono stati conferiti a Meghan Trainor, grammofono d’oro come migliore artista emergente; a Bruno Mars e Mark Ronson, grammofono per il best pop duo mentre il premio per il Migliore disco da discoteca e’ andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per “Where Are You Now”. Riconoscimento ai Muse, invece, per
il migliore album rock, con “Drones”.

Lo spettacolo
Il tributo a David Bowie è stato affidato a Lady Gaga, che nei giorni scorsi si è fatta tatuare sul corpo la faccia del cantante: l’esibizione non ha deluso.
E’ toccato al trio Chris Stapleton, Gary Clark Jr e Bonnie Raitt ricordare BB King, scomparso l’anno scorso. Standing ovation per il ricordo tributato dagli amici a Glenn Frey, leader degli Eagles.
Non sono mancati temi sociali e politici: Kendrick Lamar, vestito da galeotto e in catene, ha cantato “All Right” e “Blacker The Berry”, dedicando l’esibizione all’Africa, mentre Stevie Wonder, ha chiesto un mondo accessibile a tutti i disabili.

Le polemiche
Adele “ha steccato”. Ma non per colpa sua. Il microfono è andato in tilt e così l’audio del pianoforte. C’è rimasta male, ma l’organizzazione si è assunta tutta la responsabilità e lei si è sfogata ingurgitando – ha raccontato sui social – un hamburger.
Epica invece la vendetta di Taylor Swift nei confronti del rapper Kanye West. West in una canzone aveva scritto: “Sento che io e Taylor potremmo ancora fare sesso. Ho
reso quella puttana famosa”. Taylor sul palco ha risposto in diretta tv: “Come prima donna ad avere vinto l’album dell’anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre”. Hai capito West?
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music