Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Grammy Awards/ I vincitori, la stecca di Adele, la vendetta di Taylor

Tutto secondo le previsioni. Vincono i favoriti ai Grammy Awards di Los Angeles. E vince lo spettacolo.
I premiati
Kendrick Lamar, undici nomination, vince cinque grammofoni con l’album “To Pimp a Butterfly”; Ed Sheeran vince il premio per la migliore canzone, con “Thinking Out Loud”; Taylor Swift quello per il migliore album dell’anno, con “1989”; Mark Ronson e Bruno Mars conquistano il premio piu’ ambito per il migliore disco dell’anno con “Uptown Funk”. Altri premi sono stati conferiti a Meghan Trainor, grammofono d’oro come migliore artista emergente; a Bruno Mars e Mark Ronson, grammofono per il best pop duo mentre il premio per il Migliore disco da discoteca e’ andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per “Where Are You Now”. Riconoscimento ai Muse, invece, per
il migliore album rock, con “Drones”.

Lo spettacolo
Il tributo a David Bowie è stato affidato a Lady Gaga, che nei giorni scorsi si è fatta tatuare sul corpo la faccia del cantante: l’esibizione non ha deluso.
E’ toccato al trio Chris Stapleton, Gary Clark Jr e Bonnie Raitt ricordare BB King, scomparso l’anno scorso. Standing ovation per il ricordo tributato dagli amici a Glenn Frey, leader degli Eagles.
Non sono mancati temi sociali e politici: Kendrick Lamar, vestito da galeotto e in catene, ha cantato “All Right” e “Blacker The Berry”, dedicando l’esibizione all’Africa, mentre Stevie Wonder, ha chiesto un mondo accessibile a tutti i disabili.

Le polemiche
Adele “ha steccato”. Ma non per colpa sua. Il microfono è andato in tilt e così l’audio del pianoforte. C’è rimasta male, ma l’organizzazione si è assunta tutta la responsabilità e lei si è sfogata ingurgitando – ha raccontato sui social – un hamburger.
Epica invece la vendetta di Taylor Swift nei confronti del rapper Kanye West. West in una canzone aveva scritto: “Sento che io e Taylor potremmo ancora fare sesso. Ho
reso quella puttana famosa”. Taylor sul palco ha risposto in diretta tv: “Come prima donna ad avere vinto l’album dell’anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre”. Hai capito West?
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel