Ascolta Guarda

Grammy Awards/ I vincitori, la stecca di Adele, la vendetta di Taylor

Tutto secondo le previsioni. Vincono i favoriti ai Grammy Awards di Los Angeles. E vince lo spettacolo.
I premiati
Kendrick Lamar, undici nomination, vince cinque grammofoni con l’album “To Pimp a Butterfly”; Ed Sheeran vince il premio per la migliore canzone, con “Thinking Out Loud”; Taylor Swift quello per il migliore album dell’anno, con “1989”; Mark Ronson e Bruno Mars conquistano il premio piu’ ambito per il migliore disco dell’anno con “Uptown Funk”. Altri premi sono stati conferiti a Meghan Trainor, grammofono d’oro come migliore artista emergente; a Bruno Mars e Mark Ronson, grammofono per il best pop duo mentre il premio per il Migliore disco da discoteca e’ andato a Justin Bibier, Skrillex e Duplo per “Where Are You Now”. Riconoscimento ai Muse, invece, per
il migliore album rock, con “Drones”.

Lo spettacolo
Il tributo a David Bowie è stato affidato a Lady Gaga, che nei giorni scorsi si è fatta tatuare sul corpo la faccia del cantante: l’esibizione non ha deluso.
E’ toccato al trio Chris Stapleton, Gary Clark Jr e Bonnie Raitt ricordare BB King, scomparso l’anno scorso. Standing ovation per il ricordo tributato dagli amici a Glenn Frey, leader degli Eagles.
Non sono mancati temi sociali e politici: Kendrick Lamar, vestito da galeotto e in catene, ha cantato “All Right” e “Blacker The Berry”, dedicando l’esibizione all’Africa, mentre Stevie Wonder, ha chiesto un mondo accessibile a tutti i disabili.

Le polemiche
Adele “ha steccato”. Ma non per colpa sua. Il microfono è andato in tilt e così l’audio del pianoforte. C’è rimasta male, ma l’organizzazione si è assunta tutta la responsabilità e lei si è sfogata ingurgitando – ha raccontato sui social – un hamburger.
Epica invece la vendetta di Taylor Swift nei confronti del rapper Kanye West. West in una canzone aveva scritto: “Sento che io e Taylor potremmo ancora fare sesso. Ho
reso quella puttana famosa”. Taylor sul palco ha risposto in diretta tv: “Come prima donna ad avere vinto l’album dell’anno per due volte, ho un messaggio per tutte le giovani. Ci sarà gente che vorrà appropriarsi del vostro successo, ostacolarvi, prendere il merito di cose che fate voi o della vostra fama. Concentratevi sul lavoro, non lasciate vincere questa gente. Un giorno, quando sarete arrivate dove volete, vi guarderete intorno e vedrete che le persone che contano sono le altre”. Hai capito West?
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

La sanità pugliese premiata per l’attenzione verso le patologie femminili: 22 Bollini rosa dall’Osservatorio nazionale

Spazi e gestione delle procedure attente alle donne e alle loro patologie. In Puglia sono 22 gli ospedali premiati dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla Salute…

Api, a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia. Coldiretti: “Minaccia per la biodiversità”

In Puglia sono a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami di api. A lanciare l’allarme è Coldiretti, che in una nota sottolinea come le…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music