Ascolta Guarda

Madonna dice addio all’impresario che la scoprì

È morto  Seymour Stein, senza di lui non sarebbero esistiti anche i Talking Heads, i Pretenders e i Ramones

Addio a Seymour Stein, l’impresario che scoprì Madonna, i Talking Heads e i Ramones. Seymour Stein è morto a 80 anni a Los Angeles dopo una lunga battaglia contro il cancro.
Come co-fondatore dell’etichetta discografica Sire, Stein coltivò per mezzo secolo talenti dal punk al new wave, tra cui anche Lou Reed, Depeche Mode, Ice-T e i Pretenders. Negli anni Ottanta fu soprannominato il “re del pop” e continuò  a volare per il mondo in cerca di nuova musica fino a quando la malattia non lo costrinse a rinunciare.


Il suo maggiore successo commerciale fu Madonna: la pop star fu ingaggiata dopo che Seymour aveva sentito una versione dimostrativa di Everybody mentre, nel 1982 in ospedale, si riprendeva da una operazione a cuore aperto. L’impresario convocò  la giovane cantante al suo capezzale: “Era vestita da punk come se andasse a un locale e sembrava assurdamente fuori posto nel reparto con i malati”, scrisse poi Stein nel suo memoir del 2018, Siren Song: My Life in Music, raccontando che Ms. Ciccone tagliò corto i convenevoli andando dritta al sodo: “Dammi i soldi”.
Fu un sodalizio fruttuoso per tutti: pagata da Sire inizialmente 45 mila dollari per tre single, la popstar andò  avanti a vendere oltre 64 milioni di album solo negli Stati uniti prima di mettersi in proprio nel 1992.


Stein ebbe una vita privata complicata: nato a Brooklyn in una famiglia di ebrei ortodossi, Seymour sapeva di essere gay fin da ragazzo ma non poteva confidarlo a nessuno e finì per sposarsi con la allora ragazza del tempo da cui ebbe due figlie. La coppia divorziò  amichevolmente alla fine degli anni Settanta e lei, diventata agente immobiliare per clienti vip, nel 2007 fu assassinata dal suo segretario che fu condannato a 25 anni per omicidio di secondo grado.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Madonna

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, scatto Champions della Roma. Cristante decide il recupero con l’Udinese

I giallorossi allungano sull’Atalanta. Friulani sempre più a rischio retrocessione

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Nonni e nipoti in Vaticano, la preghiera di Lino Banfi e Al Bano per Bergoglio: “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo

E’ il giorno della visita di nonni e nipoti in Vaticano. E non potevano mancare due nonni pugliesi come Al Bano e Lino Banfi, conosciuto…

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei, nessun danno ma paura per i residenti di Bacoli. Sisma avvertito anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, ha svegliato molti napoletani che l’hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani…

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia: è la prima volta per un pontefice. Interverrà nella sessione sull’Intelligenza artificiale

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia a giugno. La presidenza italiana “intende valorizzare il percorso “promosso dalla Santa Sede” sull’Intelligenza artificiale con la “Rome…

Serie A, prima terna arbitrale al femminile. Ferrieri-Caputi dirigerà Inter-Torino

Le due assistenti saranno Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti Prima terna arbitrale tutta al femminile per il campionato di Serie A. Inter-Torino, prima partita…

Locali

Arresti a Bari, il marito dell’ex assessora regionale resta ai domiciliari: respinto il ricorso al riesame

Niente libertà per Sandro Cataldo, marito dell’ex assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il…

Pretende le dimissioni del figlio e picchia due infermieri dell’ospedale Di Venere di Bari

Ancora un’aggressione in corsia. Due infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari sono stati picchiati dalla mamma di un paziente che stava per…

Litiga con il fratello e finisce in carcere per spaccio di droga. Arrestato 53enne a Canosa di Puglia

A Canosa di Puglia, nel nord barese, la polizia è intervenuta per sedare una lite tra due fratelli, arrestandone poi uno per spaccio di droga,…

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

Made with 💖 by Xdevel