Ascolta Guarda

Tennis, Us Open: Djokovic vince per la quarta volta. Medvedev battuto 3-0

Nole ha omaggiato Kobe Bryant indossando una t-shirt con la foto insieme, la scritta ‘Mamba forever’ e il numero 24

Novak Djokovic ha vinto per la quarta volta lo Us Open, sconfiggendo per 3 set a 0 in finale Danil Medvedev. Dopo una finale combattuta, 6-3 7-6 6-3 i parziali, durata oltre 3 ore, il campione serbo numero uno al mondo della classifica Atp si è aggiudicato il suo 24esimo Slam su 36 finali, un record assoluto.
Match combattuto, a dispetto del punteggio, una partita fisica, giocato sulle prime di servizio e gli scambi prolungati da fondo campo tra due specialisti della difesa.
Per Djokovic si tratta di una rivincita, dopo che nel 2021 proprio Medvedev gli aveva impedito di vincere tutti e 4 tornei
del Grande Slam in un solo anno, sconfiggendolo sul terreno di gioco veloce dello stadio Arthur Ashe. Il tennista serbo inoltre quest’anno e’ tornato a disputare tornei negli Stati Uniti dopo l’esclusione dello scorso anno per non essersi sottoposto alla vaccinazione contro il Covid.

Dopo aver vinto il suo quarto Us Open, Novak Djokovic ha voluto omaggiare il cestista statunitense dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant, morto nel 2020 in seguito allo schianto dell’elicottero su cui viaggiava assieme alla figlia.
Il numero uno della classifica Atp, al termine della partita, ha indossato una t-shirt con una foto che lo vede in posa assieme al cestista accompagnata dalla scritta Mamba Forever ed il numero 24, come quello degli Slam vinti dal tennista serbo.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina Facebook di Djokovic)

Musica & Spettacolo

Domani a Brindisi c’è “Road to Battiti” con Emma

Dalle 18 il secondo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Coppa Italia, la finale sbarca sul grande schermo. Sarà trasmessa al “The Space Cinema Moderno” di Roma

Atalanta-Juventus è in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico

Pallamano, qualificazioni Mondiali 2025 maschili: notte magica a Conversano, l’Italia batte 32-26 il Montenegro

Il 12 maggio ritorno a Podgorica, ieri in 4mila hanno sostenuto gli azzurri dagli spalti del Pala San giacomo

 
  Diretta

Top News

Tensione durante un corteo di giovani di Roma. Feriti due poliziotti

Due agenti di polizia sono rimasti feriti durante gli scontri avvenuti a Roma durante il corteo di contestazione contro gli Stati Generali della Natalità. La…

Caso Falcinelli, la Procura di Roma avvia un’indagine. Il legale: “Presenteremo una denuncia”

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione alla vicenda di Matteo Falcinelli,…

Stazione centrale di Milano, agente spara e ferisce un 36enne

Un 36enne egiziano è rimasto ferito a una spalla, ieri notte, a Milano, dopo aver aggredito alcuni poliziotti all’esterno della stazione Centrale. Dopo aver tentato…

Caso Toti, le mancate dimissioni e la bufera politica. Crosetto: “Dubbi sulla tempistica dell’arresto”. Conte: “Incoerenza del centrodestra tra Liguria e Puglia”

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da martedì agli arresti domiciliari per l’inchiesta per presunta corruzione che ha sconvolto la Regione, non parlerà davanti al…

Locali

Furbetti del reddito di cittadinanza, denunciate 70 persone nel leccese

Avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di oltre 150mila euro. Con quest’accusa la Guardia di finanza di Lecce ha denunciato…

Crolla palazzina abusiva nel tarantino, nessun ferito

Una palazzina abbandonata è crollata la notte scorsa a Torre Ovo, nella marina di Torricella, nel tarantino, senza provocare feriti. L’immobile, a quanto si apprende,…

Marconia di Pisticci, 23enne fermato per tentato omicidio e rapina. Contestata aggravante mafiosa

A Marconia di Pisticci, nel Materano, un 23enne è stato fermato dalla Polizia per tentato omicidio e rapina, aggravati dal metodo mafioso, su disposizione della…

Lieve scossa di terremoto nel Potentino, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata a Muro Lucano (Potenza) questa mattina alle 6 e 48. Il sisma è stato localizzato…

Made with 💖 by Xdevel