Ascolta Guarda

Video giudice di Catania, la polizia: “Immagini non sono in atti ufficiali”

Mercoledì il ministro Piantedosi riferirà in commissione Affari costituzionali

Il video che mostra le immagini del giudice di Catania, Iolanda Apostolico, mentre prende parte a una manifestazione del 2018 contro il governo, non “risulta agli atti d’ufficio”. Così dalla Questura di Catania sul filmato postato su X dal vicepremier leghista, Matteo Salvini. “Inoltre – aggiungono dalla questura – negli atti redatti dagli operatori a seguito del servizio relativo alla suddetta manifestazione, non risulta menzionata la presenza della dottoressa Iolanda Apostolico né del marito”. Il giudice è nel mirino per il provvedimento con cui il 29 settembre scorso non ha convalidato il trattenimento di tre migranti nel centro accoglienza di Pozzallo, in provincia di Ragusa. Sul caso ha che infiammato nelle ultime ore il dibattito fuori e dentro i social, è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni, appoggiando Salvini. “Legittimo chiedersi se chi partecipa a tali eventi lo faccia con pregiudizio”, ha detto Meloni. E sulle accuse di dossieraggio ha detto che si tratta di polemica strumentali. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, interverrà ufficialmente mercoledì per dare spiegazioni al question time in commissione Affari costituzionali. Opposizioni all’attacco: “Da dove arriva quel video? Chi l’ha dato a Salvini? E’’ in corso una schedatura di chi è contro il governo?”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Sport

Coppa Italia, la finale sbarca sul grande schermo. Sarà trasmessa al “The Space Cinema Moderno” di Roma

Atalanta-Juventus è in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico

Pallamano, qualificazioni Mondiali 2025 maschili: notte magica a Conversano, l’Italia batte 32-26 il Montenegro

Il 12 maggio ritorno a Podgorica, ieri in 4mila hanno sostenuto gli azzurri dagli spalti del Pala San giacomo

 
  Diretta

Top News

Stazione centrale di Milano, agente spara e ferisce un 36enne

Un 36enne egiziano è rimasto ferito a una spalla, ieri notte, a Milano, dopo aver aggredito alcuni poliziotti all’esterno della stazione Centrale. Dopo aver tentato…

Caso Toti, le mancate dimissioni e la bufera politica. Crosetto: “Dubbi sulla tempistica dell’arresto”. Conte: “Incoerenza del centrodestra tra Liguria e Puglia”

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da martedì agli arresti domiciliari per l’inchiesta per presunta corruzione che ha sconvolto la Regione, non parlerà davanti al…

Stati Generali della Natalità, fischi contro la ministra Roccella. Mattarella: “Mettere a tacere chi la pensa diversamente è contro la Costituzione”

Bufera per le contestazioni alla ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, durante gli Stati Generali della Natalità. Quando Roccella ha preso la parola, in platea…

Milano, poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate, è in gravi condizioni

Un poliziotto è in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato alla schiena nella notte tra mercoledì e giovedì nella stazione di Lambrate, a Milano. La…

Locali

Marconia di Pisticci, 23enne fermato per tentato omicidio e rapina. Contestata aggravante mafiosa

A Marconia di Pisticci, nel Materano, un 23enne è stato fermato dalla Polizia per tentato omicidio e rapina, aggravati dal metodo mafioso, su disposizione della…

Lieve scossa di terremoto nel Potentino, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata a Muro Lucano (Potenza) questa mattina alle 6 e 48. Il sisma è stato localizzato…

Comunali a Bari, cinque candidati sindaci e 28 liste

Saranno cinque i candidati sindaci di Bari per un totale di 28 liste. Gli sfidanti sono Sabino Mangano, ex M5s, con la lista “Oltre”; Michele…

Operaio morto nello zuccherificio di Brindisi, martedì sciopero di 8 ore dei lavoratori dello stabilimento

Uno sciopero di 8 ore è stato proclamato per martedì 14 maggio dalle federazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila territoriali, insieme con le…

Made with 💖 by Xdevel