Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Serie A, pari Juve-Inter. Allegri: “Era più importante non perdere”. Inzaghi: “Siamo in emergenza, si gioca troppo”

I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic, non segnava da settembre

Il derby d’Italia finisce con una parità di misura: tra Juventus e Inter è 1-1, con le reti di Vlahovic e Lautaro Martinez. Posizione in classifica dunque invariata.

“Questo pari lo prendiamo come viene, sappiamo che non è facile fare male alla Juventus. Sul loro gol dovevamo essere più bravi, ma per come si è messa la gara ci prendiamo questo pari: chiaramente non avrei firmato alla
vigilia, perché volevamo vincere”. Così Simone Inzaghi nel dopopartita. Ma ora, visti anche gli infortuni, come farà Inzaghi a gestire la stagione dell’Inter? “È difficile gestire: avevo Bastoni, Pavard e Sanchez a casa – risponde -. Cuadrado è tornato ad allenarsi giovedì, Dumfries non è rientrato al meglio dalla nazionale. Con altri giocatori a disposizione, probabilmente non li avrei fatti giocare. Siamo in emergenza, si gioca tanto e si gioca troppo”. 

“Questo risultato ci dà consapevolezza, era più importante non perdere: l’obiettivo resta entrare tra le prime quattro, teniamo comunque il +9 sulla quinta”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è soddisfatto. “Sul gol loro siamo usciti male nella pressione, siamo stati un po’ da polli – l’analisi sulla rete di Lautaro – anche se si è trattato del
nostro unico errore in 90 minuti: dovevamo fare fallo prima, Bremer e Gatti potevano fare meglio ma nel complesso ci portiamo a casa una bella prestazione”. I bianconeri hanno ritrovato Vlahovic: “Ha fatto la miglior gara da quando è arrivato alla Juve – i complimenti di Allegri – proprio da un punto di vista tecnico, è stato bravo a gestire il pallone”. E la sua squadra, nel complesso, se l’è giocata alla pari: “Era da più di tre anni che non si giocava una sfida per il primo posto, anche nel pubblico si percepiva curiosità su come sarebbe finita e noi continueremo a lavorare, siamo un bellissimo gruppo” conclude Allegri.
Dopo lo Stadium contro la Juve, ora ci saranno le trasferte a Lisbona contro il Benfica e a Napoli contro i campioni d’Italia: “Sapevamo che questa parte di calendario sarebbe stata molto impegnativo, ce la faremo – spiega il tecnico – anche se sulla fascia destra abbiamo qualche difficoltà: ci inventeremo qualcosa”.

Stefania Losito

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Locali

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music