Ascolta Guarda

Pioggia di critiche sul New York Times dopo l’editoriale su Taylor Swift

Fan e staff della star attaccano lo storico giornale

Scatenata la bufera sul  New York Times dopo la pubblicazione di  un editoriale in cui si ipotizza che Taylor Swift sia queer. “Che ne sia consapevole o no, Swift manda segnali al popolo queer, nella nostra lingua, che ha qualche affinità con la nostra identità”, ha scritto la firma del quotidiano Anna Marks in un articolo pubblicato sulla pagina delle opinioni in cui teorizza “messaggi segreti in codice” lanciati dalla cantante al pubblico Lbgtq nell’arco della sua carriera.
L’editoriale ha fatto arrabbiare molti fan  e anche di alcuni collaboratori di Taylor. “A causa del suo enorme successo, in questo momento c’è un buco a forma di Taylor nell’etica della gente”, ha detto uno dei collaboratori alla Cnn: “Non sarebbe stato permesso scrivere questo stesso articolo sulla essualità di Shawn Mendes o qualsiasi altro artista maschio”.
Il collaboratore ha anche detto  che “non ci sono barriere che i giornalisti non  oltrepassano quando si tratta di scrivere di Taylor, a prescindere di quanto false, invasive e in appropriate siano le cose scritte, e tutto sotto il velo protettivo di un articolo di opinione”.
Non è stato solo l’entourage di Swift a lanciare strali sul New York Times: per il critico musicale di Variety, Chris Wilman, l’articolo su Taylor è “il meno difendibile” che a sua memoria abbia pubblicato il giornale, “e il tutto è peggiorato dal fatto che a scriverlo sia stata una persona dello staff specializzata in queste illazioni”. Anna Marks nel 2022 aveva fatto lo stesso esercizio di outing parlando della sessualità di Harry Styles.


Il post di Wilman su Twitter è stato rilanciato da Chely Wright, una cantante country lesbica le cui battaglie per fare outing all’inizio della sua carriera sono menzionate nel pezzo di Marks.  “È orribile che il New York Times abbia pubblicato il pezzo”, ha spiegato: “Non solo perché ha menzionato il fatto che stavo sull’orlo del suicidio, ma perché mi sconvolge vedere discussa la sessualità di una persona pubblica”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Taylor Swift

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music