Ascolta Guarda

Coppa Italia, Atalanta in semifinale. Milan battuto a San Siro tra i fischi. Il derby romano (con i disordini) va alla Lazio

I biancocelesti dovranno attendere il risultato di Juventus-Frosinone per conoscere il loro avversario. Gasperini affronterà la Fiorentina

Colpo dell’Atalanta a San Siro. La squadra di Gasperini, che viene espulso nel primo tempo per proteste, elimina il Milan per 2-1 nei quarti di coppa Italia e vola in semifinale dove incontrerà la Fiorentina. A Roma, il derby va alla Lazio, che batte la Roma su rigore, ma dovrà aspettare il risultato di Juventus-Frosinone, in programma stasera, per conoscere il suo avversario.

LAZIO ROMA 1-0 – Nel primo tempo non accade nulla, mentre nel secondo, al 6′ Zaccagni firma un gol da semifinale. Tre espulsi e cinque ammoniti nei 45′ minuti della fine del match. E al termine della partita, sono stati tre i tifosi fermati
dalla polizia per i disordini avvenuti fuori dallo stadio Olimpico. La loro posizione è ora al vaglio. Sono in corso accertamenti per risalire agli altri partecipanti agli scontri avvenuti quando due gruppi di supporter giallorossi hanno tentato di raggiungere Ponte Milvio per entrare in contatto con la tifoseria avversaria e c’è stato un lancio di bastoni e pietre contro le forze dell’ordine.

MILAN ATALANTA 1 – 2 – L’Atalanta, per la prima volta in Coppa Italia, lascia San Siro vittoriosa. Due i colpi sferrati dall’andese di 25 anni, Teun Koopmeiners, che prima di destro e poi di sinistro ha mandato al tappeto le speranze del
Milan. Finisce 1-2 al Meazza, con il gol di Leao che poi risulta inutile, quando al triplice fischio l’arbitro Di Bello spedisce la Dea a giocarsi l’accesso in finale con la Fiorentina e lascia i rossoneri in preda ai fischi della curva. Per Stefano Pioli, la sconfitta casalinga “è una delusione. Volevamo andare avanti e non esserci riusciti è un aspetto negativo. Dobbiamo reagire per il campionato e poi eventualmente in Europa League”. Pioli prosegue: “Fa male l’eliminazione, dobbiamo accettare i fischi perché in questo momento non possiamo essere applauditi”, dice Pioli della contestazione dei tifosi a fine gara. “Dopo il gol dell’Atalanta ci abbiamo provato con generosità, ma non con lucidità”, conclude Pioli.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Domani a Brindisi c’è “Road to Battiti” con Emma

Dalle 18 il secondo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Coppa Italia, la finale sbarca sul grande schermo. Sarà trasmessa al “The Space Cinema Moderno” di Roma

Atalanta-Juventus è in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico

Pallamano, qualificazioni Mondiali 2025 maschili: notte magica a Conversano, l’Italia batte 32-26 il Montenegro

Il 12 maggio ritorno a Podgorica, ieri in 4mila hanno sostenuto gli azzurri dagli spalti del Pala San giacomo

 
  Diretta

Top News

Tensione durante un corteo di giovani di Roma. Feriti due poliziotti

Due agenti di polizia sono rimasti feriti durante gli scontri avvenuti a Roma durante il corteo di contestazione contro gli Stati Generali della Natalità. La…

Caso Falcinelli, la Procura di Roma avvia un’indagine. Il legale: “Presenteremo una denuncia”

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione alla vicenda di Matteo Falcinelli,…

Stazione centrale di Milano, agente spara e ferisce un 36enne

Un 36enne egiziano è rimasto ferito a una spalla, ieri notte, a Milano, dopo aver aggredito alcuni poliziotti all’esterno della stazione Centrale. Dopo aver tentato…

Caso Toti, le mancate dimissioni e la bufera politica. Crosetto: “Dubbi sulla tempistica dell’arresto”. Conte: “Incoerenza del centrodestra tra Liguria e Puglia”

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da martedì agli arresti domiciliari per l’inchiesta per presunta corruzione che ha sconvolto la Regione, non parlerà davanti al…

Locali

Furbetti del reddito di cittadinanza, denunciate 70 persone nel leccese

Avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di oltre 150mila euro. Con quest’accusa la Guardia di finanza di Lecce ha denunciato…

Crolla palazzina abusiva nel tarantino, nessun ferito

Una palazzina abbandonata è crollata la notte scorsa a Torre Ovo, nella marina di Torricella, nel tarantino, senza provocare feriti. L’immobile, a quanto si apprende,…

Marconia di Pisticci, 23enne fermato per tentato omicidio e rapina. Contestata aggravante mafiosa

A Marconia di Pisticci, nel Materano, un 23enne è stato fermato dalla Polizia per tentato omicidio e rapina, aggravati dal metodo mafioso, su disposizione della…

Lieve scossa di terremoto nel Potentino, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata a Muro Lucano (Potenza) questa mattina alle 6 e 48. Il sisma è stato localizzato…

Made with 💖 by Xdevel