Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Coppa Italia, Atalanta in semifinale. Milan battuto a San Siro tra i fischi. Il derby romano (con i disordini) va alla Lazio

I biancocelesti dovranno attendere il risultato di Juventus-Frosinone per conoscere il loro avversario. Gasperini affronterà la Fiorentina

Colpo dell’Atalanta a San Siro. La squadra di Gasperini, che viene espulso nel primo tempo per proteste, elimina il Milan per 2-1 nei quarti di coppa Italia e vola in semifinale dove incontrerà la Fiorentina. A Roma, il derby va alla Lazio, che batte la Roma su rigore, ma dovrà aspettare il risultato di Juventus-Frosinone, in programma stasera, per conoscere il suo avversario.

LAZIO ROMA 1-0 – Nel primo tempo non accade nulla, mentre nel secondo, al 6′ Zaccagni firma un gol da semifinale. Tre espulsi e cinque ammoniti nei 45′ minuti della fine del match. E al termine della partita, sono stati tre i tifosi fermati
dalla polizia per i disordini avvenuti fuori dallo stadio Olimpico. La loro posizione è ora al vaglio. Sono in corso accertamenti per risalire agli altri partecipanti agli scontri avvenuti quando due gruppi di supporter giallorossi hanno tentato di raggiungere Ponte Milvio per entrare in contatto con la tifoseria avversaria e c’è stato un lancio di bastoni e pietre contro le forze dell’ordine.

MILAN ATALANTA 1 – 2 – L’Atalanta, per la prima volta in Coppa Italia, lascia San Siro vittoriosa. Due i colpi sferrati dall’andese di 25 anni, Teun Koopmeiners, che prima di destro e poi di sinistro ha mandato al tappeto le speranze del
Milan. Finisce 1-2 al Meazza, con il gol di Leao che poi risulta inutile, quando al triplice fischio l’arbitro Di Bello spedisce la Dea a giocarsi l’accesso in finale con la Fiorentina e lascia i rossoneri in preda ai fischi della curva. Per Stefano Pioli, la sconfitta casalinga “è una delusione. Volevamo andare avanti e non esserci riusciti è un aspetto negativo. Dobbiamo reagire per il campionato e poi eventualmente in Europa League”. Pioli prosegue: “Fa male l’eliminazione, dobbiamo accettare i fischi perché in questo momento non possiamo essere applauditi”, dice Pioli della contestazione dei tifosi a fine gara. “Dopo il gol dell’Atalanta ci abbiamo provato con generosità, ma non con lucidità”, conclude Pioli.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel