Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo – Ecco di cosa e di chi parlano le canzoni del festival

Le 22 canzoni dei big di Sanremo sono state ascoltate oggi nella sede Rai di Milano durante l’incontro con la stampa condotto da Carlo Conti. Il tema dominante è come sempre l’amore. Clementino parla dei ragazzi di strada, Gigi d’Alessio dedica la sua canzone alla mamma scomparsa e Ermal Meta porta la storia di un figlio che salva la madre dalla violenza del padre. Masini ulteriormente cresciuto gareggia con uno dei pezzi definiti tra i più interessanti in gara, mentre Samuel, Raige e Giulia Luzi portano nuovi suoni e Chiara un brano molto importante.
Ron arriverà all’Ariston con una ballata pop rock in linea con il suo stile, Paola Turci con un testo che rivendica l’identità femminile, Sergio Sylvestre porta un testo scritto da Giorgia, mentre Giusy Ferreri si muove tra le chitarre gitane. L’ex vincitore di X factor Michele Bravi ritorna alla musica con un brano pop e Alessio Bernabei propone “Nel mezzo di un applauso” che somiglia, secondo alcuni critici, a “Noi siamo infinito “ dello scorso anno.
Fabrizio Moro sembra omaggiare “La cura “ di Battiato mentre Bianca Atzei arriva con un pezzo firmato da Kekko dei Modà.
Rispecchia il suo stile il brano scelto da Fiorella Mannoia mentre Francesco Gabbani, vincitore lo scorso anno tra i giovani, ci mette molta ironia. Elodie propone un testo scritto da Emma e Michele Zarrillo, un brano che rispecchia la sua tradizione. La novità Lodovica Comello propone un esempio di pop contemporaneo e Al Bano una romanza di Puccini travestita da canzone: per lui di sicuro è pronta la standing ovation. Incuriosisce il duetto tra Nesli e la vincitrice di The Voice, Alice Paba.
Nella giornata dedicata alle canzoni arriva anche l’annuncio ufficiale che Maurizio Crozza sarà ospite del festival. Apparirà in video in stile copertina di Ballarò ma non si sa dove si troverà.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel