Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Sanremo – Ecco di cosa e di chi parlano le canzoni del festival

Le 22 canzoni dei big di Sanremo sono state ascoltate oggi nella sede Rai di Milano durante l’incontro con la stampa condotto da Carlo Conti. Il tema dominante è come sempre l’amore. Clementino parla dei ragazzi di strada, Gigi d’Alessio dedica la sua canzone alla mamma scomparsa e Ermal Meta porta la storia di un figlio che salva la madre dalla violenza del padre. Masini ulteriormente cresciuto gareggia con uno dei pezzi definiti tra i più interessanti in gara, mentre Samuel, Raige e Giulia Luzi portano nuovi suoni e Chiara un brano molto importante.
Ron arriverà all’Ariston con una ballata pop rock in linea con il suo stile, Paola Turci con un testo che rivendica l’identità femminile, Sergio Sylvestre porta un testo scritto da Giorgia, mentre Giusy Ferreri si muove tra le chitarre gitane. L’ex vincitore di X factor Michele Bravi ritorna alla musica con un brano pop e Alessio Bernabei propone “Nel mezzo di un applauso” che somiglia, secondo alcuni critici, a “Noi siamo infinito “ dello scorso anno.
Fabrizio Moro sembra omaggiare “La cura “ di Battiato mentre Bianca Atzei arriva con un pezzo firmato da Kekko dei Modà.
Rispecchia il suo stile il brano scelto da Fiorella Mannoia mentre Francesco Gabbani, vincitore lo scorso anno tra i giovani, ci mette molta ironia. Elodie propone un testo scritto da Emma e Michele Zarrillo, un brano che rispecchia la sua tradizione. La novità Lodovica Comello propone un esempio di pop contemporaneo e Al Bano una romanza di Puccini travestita da canzone: per lui di sicuro è pronta la standing ovation. Incuriosisce il duetto tra Nesli e la vincitrice di The Voice, Alice Paba.
Nella giornata dedicata alle canzoni arriva anche l’annuncio ufficiale che Maurizio Crozza sarà ospite del festival. Apparirà in video in stile copertina di Ballarò ma non si sa dove si troverà.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Retake Bari con il marchio ACE per il sottopasso Duca degli Abruzzi

Sabato 2 luglio l’inaugurazione dello straordinario murale dedicato a Gino Strada

Tananai, ecco “Pasta”

Il nuovo singolo da domani 1 luglio. Scritta, composta e prodotta da Tananai è un invito a lasciare andare l’ansia e le preoccupazioni …

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Draghi blinda il governo: “Non è a rischio. No ad appoggio esterno del M5S”

Il governo non è a rischio. Il premier Draghi taglia corto sulle voci di una crisi interna per le tensioni con il M5S. Ed è…

Covid, in una settimana contagi aumentati quasi del 50%

In Italia, sono 83.274 i nuovi casi di Covid su 296.030 tamponi analizzati. L’incidenza passa dal 26,4% al 28,4%. Sono 59 i morti registrati nelle…

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Locali

Famiglia gestiva lo spaccio di droga a Taranto, otto arresti. Le indagini partite da un omicidio del 2020

Avrebbe gestito lo spaccio di droga a Taranto con l’intera famiglia. La Squadra Mobile ha eseguito otto arresti (di cui 6 sono finiti in carcere…

Manca il personale, il museo MarTa di Taranto domenica resta chiuso. Il sindaco scrive al ministro Franceschini

“Domenica 3 luglio 2022 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto rimarrà chiuso al pubblico per carenza di personale”. Un messaggio chiaro e di protesta è…

Bonus cultura, scoperta azienda di Maglie che vendeva beni non compresi nella misura: una presunta truffa da un milione di euro

Vendevano beni non previsti dal Bonus cultura, assegnato ai maggiorenni che compivano i 18 anni a partire dal 2016 da utilizzare per assistere a rappresentazioni…

Caldo record, nelle ultime 48 ore seimila accessi di pazienti nei pronto soccorso pugliesi

Negli ultimi due giorni c’è stato un aumento di pazienti che hanno fatto ricorso ai pronto soccorso pugliesi, quasi 6mila in appena 48 ore. E’…

Made with 💖 by Xdevel