Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

Sanremo – Ecco di cosa e di chi parlano le canzoni del festival

Le 22 canzoni dei big di Sanremo sono state ascoltate oggi nella sede Rai di Milano durante l’incontro con la stampa condotto da Carlo Conti. Il tema dominante è come sempre l’amore. Clementino parla dei ragazzi di strada, Gigi d’Alessio dedica la sua canzone alla mamma scomparsa e Ermal Meta porta la storia di un figlio che salva la madre dalla violenza del padre. Masini ulteriormente cresciuto gareggia con uno dei pezzi definiti tra i più interessanti in gara, mentre Samuel, Raige e Giulia Luzi portano nuovi suoni e Chiara un brano molto importante.
Ron arriverà all’Ariston con una ballata pop rock in linea con il suo stile, Paola Turci con un testo che rivendica l’identità femminile, Sergio Sylvestre porta un testo scritto da Giorgia, mentre Giusy Ferreri si muove tra le chitarre gitane. L’ex vincitore di X factor Michele Bravi ritorna alla musica con un brano pop e Alessio Bernabei propone “Nel mezzo di un applauso” che somiglia, secondo alcuni critici, a “Noi siamo infinito “ dello scorso anno.
Fabrizio Moro sembra omaggiare “La cura “ di Battiato mentre Bianca Atzei arriva con un pezzo firmato da Kekko dei Modà.
Rispecchia il suo stile il brano scelto da Fiorella Mannoia mentre Francesco Gabbani, vincitore lo scorso anno tra i giovani, ci mette molta ironia. Elodie propone un testo scritto da Emma e Michele Zarrillo, un brano che rispecchia la sua tradizione. La novità Lodovica Comello propone un esempio di pop contemporaneo e Al Bano una romanza di Puccini travestita da canzone: per lui di sicuro è pronta la standing ovation. Incuriosisce il duetto tra Nesli e la vincitrice di The Voice, Alice Paba.
Nella giornata dedicata alle canzoni arriva anche l’annuncio ufficiale che Maurizio Crozza sarà ospite del festival. Apparirà in video in stile copertina di Ballarò ma non si sa dove si troverà.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mara Sattei a Radio Norba: “Canto un brano magico”

A Sanremo con “Duemilaminuti” scritta da Damiano dei Maneskin e suo fratello ThaSup

Nek e Renga a Radio Norba: “La nostra unione sul palco parte da un grande feeling”

I due artisti hanno anticipato che pubblicheranno anche  un singolo insieme

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Zelensky a Londra da Sunak: “Gran Bretagna la prima a venire in nostro aiuto”. Il premier britannico: “Gloria all’Ucraina”

Il leader ucraino sarà questa sera a Parigi, domani a Bruxelles “Un incontro fra leader forti. Un incontro fra leader di paesi forti. Un incontro…

Terremoto in Turchia e Siria, bilancio sempre più grave: oltre 11.500 morti e 40 mila feriti

Erdogan ammette errori nei primi soccorsi Si aggrava il bilancio del terremoto in Turchia e Siria. Le vittime ufficiali del sisma, complessivamente tra le due…

Biden parla alla nazione: finiamo il lavoro insieme. Ma gli americani per adesso lo bocciano

Nel discorso sullo stato dell’Unione, durato 73 minuti, il presidente statunitense Joe Biden ha parlato agli americani tracciando già una sorta di programma elettorale per…

Terremoto in Turchia-Siria: manca all’appello un italiano. I sopravvissuti: “Scenario apocalittico”

Uno scenario apocalittico, da fine del mondo. E’ la testimonianza dei sopravvissuti al devastante terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito la Turchia, al confine…

Locali

Scorrano, attende troppo a lungo la visita al pronto soccorso e prende a pugni il medico: fermato un 30enne nigeriano

Attende troppo a lungo per la visita nel pronto soccorso di Scorrano, nel Leccese, e sferra un pugno al medico che lo deve visitare. Non…

Nascondeva nel garage 32 chili di marijuana, un arresto a Lecce

Nascondeva 32 chili di marijuana in garage, chiusi in sacconi neri dell’immondizia e suddivisi in 18 confezioni in cellophane. A Lecce, la squadra mobile ha…

Spaccio di droga nel centro storico di Barletta e Cerignola, diversi arresti dei carabinieri in due blitz

Due operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga, in Puglia, questa mattina. A Barletta dieci persone sono state arrestate, 8 in carcere e due…

Due bombole di gpl esplodono nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Ferita lievemente una donna

Due bombole di gas sono esplose nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Nel capoluogo ionico, in via Oberdan, è rimasta lievemente ferita…

Made with 💖 by Xdevel