Ascolta Guarda

Geolier e Lazza gli artisti del festival più ascoltati su Spotify

I dati dalle risposte degli utenti alla domanda “Che canzone di Sanremo sei?”

Manca poco al Festival si Sanremo 2024 e Spotify ha svelato le canzoni e gli artisti del festival più ascoltati nel 2023, con il nuovo quiz che combina i dati di ascolto degli utenti per rivelare “Che canzone di Sanremo sei?”.
Geolier è stato il primo artista più ascoltato in Italia nel 2023, contribuendo alla consacrazione della scena rap apoletana. Tra i più ascoltati anche Annalisa, Gazzelle, Rose Villain e Fred De Palma. Menzione speciale per i Ricchi e Poveri, gli artisti attualmente con più ascoltatori mensili sulla piattaforma, in buona parte dall’estero. Questa la lista completa dei 10 artisti in gara più ascoltati nel 2023 in Italia secondo Spotify: 1. Geolier; 2. Annalisa; 3. Gazzelle; 4. Irama; 5. Rose Villain; 6. Mr.Rain; 7. Ghali; 8. Alfa; 9. Fred De Palma; 10. Emma. Tutti i 30 artisti al Festival saranno
disponibili con le loro canzoni in gara nella playlist Sanremo 2024 nella notte del 7 febbraio.


Il festival segna le classifiche anche per diversi mesi. È il caso, ad esempio, di Cenere di Lazza, arrivata seconda, canzone più ascoltata del 2023 su Spotify in Italia con oltre 117 milioni di ascolti. Il debutto di Lazza alla posizione 40 della classifica giornaliera globale di Spotify è stato anche il più alto tra le canzoni di Sanremo 2023. E hanno poi segnato l’anno anche Supereroi di Mr.Rain e Tango di Tananai, rispettivamente in nona e decima posizione.

 Questa la lista completa delle 10 canzoni della passata edizione più ascoltate nel 2023 in Italia: 1. Cenere di Lazza; 2. Tango di Tananai; 3. Supereroi di Mr.Rain; 4. Due vite di Marco Mengoni; 5. Il bene nel male di Madame; 6. Due di Elodie; 7. Made in Italy di Rosa Chemical; 8. Duemilaminuti di Mara Sattei; 9. Alba di Ultimo; 10. L’Addio di
Coma_Cose.
Luce puntata sulle voci delle donne più ascoltate tra le artiste che sono salite sul palco dell’Ariston: tra loro  Laura Pausini, l’italiana più ascoltata su Spotify nel mondo nel 2023, Mia Martini, Mina e Elodie.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Eurovision, vince la Svizzera

Angelina Mango si è classificata al settimo posto

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Palermo, turista polacca travolta e uccisa. L’investitore si costituisce

Si è costituito l’automobilista che la notte scorsa ha travolto e ucciso a Palermo una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni, che stava…

Festa della mamma, gli auguri di Giorgia Meloni: “Coraggiose e insostituibili”

“Forti, determinate, coraggiose, comprensive, amorevoli: in una parola insostituibili. Grazie alla mia mamma, grazie a tutte le mamme. Buona festa a tutti”. Sono le parole…

Locali

Spaccio di droga a Minervino Murge, 14 arresti dei carabinieri

Vasta operazione dei carabinieri a Minervino Murge, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Sono 14 le misure cautelari eseguite all’alba di lunedì nei confronti di persone appartenenti…

Auto sbanda e finisce contro muretto, un morto e un ferito nel Foggiano

Un 25enne è morto e un altro giovane è rimasto gravemente ferito, domenica in tarda serata, in un incidente sulla strada provinciale 272 a pochi…

Serie A, Lecce aritmeticamente salvo grazie alle sconfitte di Cagliari e Frosinone

La Serie A 2024/25 vedrà ai nastri di partenza il Lecce. La sconfitta per 5-1 rimediata dal Cagliari a San Siro contro il Milan e…

Ordigno danneggia la villa di un imprenditore a Francavilla Fontana

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere all’alba davanti all’abitazione di un imprenditore a Francavilla Fontana, nel brindisino, in contrada Cantagallo. L’esplosione, sentita anche a…

Made with 💖 by Xdevel