Ascolta Guarda
Banner amici votazione

Carne coltivata nei chicchi di riso, la nuova frontiera del cibo ibrido è in Corea

Dai laboratori di ricerca coreani arriva il riso di manzo coltivato, un nuovo cibo ibrido ottenuto facendo crescere le cellule di muscolo e grasso bovino sulla superficie e all’interno dei chicchi di riso. Il risultato è un alimento arricchito da proteine con un inferiore impatto ambientale e anche economico, un’alternativa alla tradizionale carne bovina. Il suo utilizzo potrebbe combattere la malnutrizione nei Paesi più poveri o servire per soldati in missione gli astronauti nello spazio. A sostenerlo uno studio pubblicato sulla rivista Matter dal team di ricerca guidato dalla Yonsei University di Seoul. “La novità dello studio – spiega il genetista Michele Morgante, dell’Università di Udine e membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei – sta nel coltivare le cellule animali usando come scheletro i chicchi di riso, invece delle solite impalcature fatte con proteine di soia o noci”.

Anna Piscopo

Sport

Supercoppa Italiana, le semifinali saranno Juventus-Milan e Inter-Atalanta

Gli accoppiamenti delineati dopo la finale di Coppa Italia. La ‘final four’ si giocherà in Arabia a gennaio

La Juventus vince la Coppa Italia. Atalanta battuta in finale per 1-0

Gol decisivo di Vlahovic dopo quattro minuti. Per i bianconeri quindicesimo successo nella competizione

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Attentato contro il premier slovacco Fico, il ministro della Difesa: “Condizioni stabili, ma ancora gravi”

Le condizioni del premier slovacco Robert Fico, ferito a colpi d’arma da fuoco ieri dopo una riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava, si sono…

Ateneo della California vara il boicottaggio di Israele, è il primo negli Stati Uniti

La Sonoma State University (Ssu), scuola di arti liberali parte della California State University Network, è la prima istituzione accademica americana ad annunciare il boicottaggio…

Locali

Tentato omicidio, arrestato un 21enne a Carovigno

Avrebbe tentato di uccidere un cittadino gambiano colpendolo con quattro coltellate. È l’accusa che a Carovigno, nel brindisino, ha portato all’arresto di un 21enne del…

Case-vacanza affittate in nero nel leccese, scoperta evasione da 170mila euro

Ammontano in totale a oltre 170mila euro i ricavi non dichiarati al fisco per l’affitto di abitazioni e case-vacanza nel Salento. È quanto scoperto dalla…

Fisioterapista ucciso a Bari, arrestato il presunto assassino

Arrestato a Canosa di Puglia, nel barese, il presunto assassino di Mauro Di Giacomo, il 63enne fisioterapista ucciso a colpi di pistola la sera del…

Rapina in tabaccheria a Cerignola, arrestati in flagranza due uomini armati di fucile

Un 41enne di Cerignola ed un 20enne di Trinitapoli sono stati arrestati in flagranza per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo…

Made with 💖 by Xdevel