Ascolta Guarda

Sanremo – Nesli, Alice e Masini si raccontano

La seconda giornata di Radionorba a Sanremo comincia con Nesli e Alice Paba (guarda il videoprimi tra i big a salire sul nostro truck. La strana coppia è nata in studio, come racconta Nesli: “Ci siamo trovati in studio, abbiamo un produttore in comune io ero in studio per finire il provino di “do retta a te” e ho chiesto ad Alice ti va di cantarla? .e poi al produttore ti va di produrla? e poi a Carlo Conti ho chiesto: ti va di invitarci a Sanremo?…..è andata così tutto molto spontaneo”, racconta scherzando.
Per Alice, vincitrice dell’ultima edizione di The Voice essere a Sanremo è cosa gigantesca. Racconta: “Tra l’altro sono la più piccola del festival, sia dei big che tra i giovani, però mi sento positiva e sento che sta andando bene”. Quella del Festival è una settimana impegnativa per entrambi perché escono i loro dischi e nel caso di Alice si tratta di un debutto assoluto. L’album di Nesli si intitola “La mente è un’arma” e spiega: “La mente è un’arma, ha mille funzionalità come una pistola, ha risvolti positivi, negativi, violenti, costruttivi. Da una pistola può uscire di tutto: un colpo, un fiore, l’acqua…così funziona la mente. “
La canzone con cui gareggiano all’Aristron è stata scritta da Nesli in estate : “E’ un testo in cui sottolineo il concetto profondo della fiducia, ma era un brano a cui mancava qualcosa che poi si è aggiunto quando ho incontrato Alice”.
A Veronica che chiede se sul palco li vedremo affiatati e vicini come Carmen Consoli e Tiziano Ferro ieri sera, Nesli risponde: “Ma nooo! Noi siamo come cane e gatto!!”

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”12247″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1486562208473″]

Marco Masini (guarda il videoè alla sua ottava partecipazione al festival dove arriva con una canzone che è figlia dei suoi anni di carriera. “Ogni partecipazione è una tappa diversa, perché sono diverse le emozioni. Sono arrivato la prima volta che avevo 25 anni, ora ne ho 52, è chiaro che in questi anni è cambiato il mio modo di vedere la vita e di cantarla”, dice ad Alan e Veronica. “Spostato di un secondo” è il titolo della canzone che canta. Sulla canzone dice: “E’ una visione del tempo che ti porta a dire che la vita in un attimo, in un secondo, può cambiare. Quando si ripensa alle cose che si sono fatte si pensa sempre agli errori da correggere, alle cose che magari non avremmo fatto, ma alla fine la felicità è anche figlia degli errori che abbiamo fatto. Forse se ne avessimo la possibilità non cambieremmo nulla di quello che abbiamo fatto. Se siamo così lo dobbiamo anche agli errori e se siamo fieri di essere in un certo modo vuol dire che anche quelle cose che consideravamo sbagliate andavano bene”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel