Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

banner better

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia. “I detenuti in una delle celle del centro numero uno della regione di Rostov hanno preso in ostaggio due agenti della polizia penitenziaria”, si legge in un comunicato. Secondo una fonte delle forze dell’ordine citata dalla Tass, tra i sequestratori ci sono membri dell’Isis che devono comparire in tribunale con l’accusa di terrorismo. I detenuti sono armati di coltelli e hanno chiesto di avere un’auto e di poter uscire liberamente dal carcere. “Il capo della Direzione principale del Servizio penitenziario federale della Russia si trova sul luogo dell’incidente, così come i rappresentanti delle forze dell’ordine interagenti e l’ufficio del pubblico ministero”, si legge nel comunicato. Secondo il dipartimento, sono in corso trattative per il rilascio degli ostaggi. La Russia è stata ripetutamente bersaglio di attacchi rivendicati dall’organizzazione jihadista. L’ultimo in ordine di tempo risale al 22 marzo quando alcuni uomini armati hanno aperto il fuoco in una sala concerti vicino a Mosca, uccidendo almeno 144 persone e ferendone centinaia.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live il 6 e 7 luglio a Otranto

Ufficiali le ultime due date del festival dell'estate italiana, che quest'anno sbarca su Canale5. E aspettando Otranto, il 4 luglio a Bari c'è Elodie per…

Medimex, Taranto “s’infiamma” con i The Smile

Per la prima volta in Italia il loro atteso tour live, successo anche per Pulp e The Jesus and Mary Chain …

Sport

Euro 2024, Georgia nella storia: contro il Portogallo prima vittoria e prima qualificazione agli ottavi

La Nazionale caucasica è alla prima partecipazione alla fase finale di un grande torneo internazionale

Euro 2024, definiti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Si torna in campo sabato

Per l’Italia, in caso di vittoria con la Svizzera, possibile incrocio con l’Inghilterra ai quarti

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Biden vacilla nel primo duello tv, dem in “forte panico”. Scontri e insulti con Trump

Media e analisti americani sono pressochè concordi: nel primo duello presidenziale tv, Joe Biden è andato male. Voce debole e roca (per un raffreddore, ha…

Ue: via libera del Consiglio Europeo a Von Der Leyen, Costa e Kallas. L’Italia si astiene su Ursula e vota no agli altri due

La fumata bianca è arrivata. I leader dell’Unione Europea blindano l’accordo confezionato da popolari, socialisti e liberali e consegnano le chiavi dell’Europa che verrà ancora…

Il tragico destino di due bimbi: nel Siracusano, cade in un pozzo e muore a 10 anni. Nell’Avellinese bambino schiacciato da un tavolo

Un bimbo di 10 anni cade in un pozzo artesiano durante un campo estivo nel Siracusano: per lui non c’è nulla da fare. E’ finita…

Famiglie, il report di Legacoop: “I figli assorbono un terzo della spesa mensile”

La spesa destinata ai figli rappresenta, in media, circa un terzo (34%) del totale mensile per le famiglie italiane. È quanto emerge da un report…

Locali

Intimidazioni, proiettile recapitato al deputato Pd Stefanazzi è rivolto anche all’assessore regionale Delli Noci

Non solo il deputato del Pd Claudio Stefanazzi, ma anche l’assessore regionale pugliese allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, è stato destinatario di minacce da…

Serie C, ufficializzati i tre gironi. La Juventus Next Gen insieme alle squadre pugliesi e lucane

La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre gironi della prossima Serie C. Il campionato partirà il prossimo 25 agosto. Nel girone C, che…

Impiegavano un minuto per rubare un’auto, smantellata banda tra Bat e Foggia: 26 arresti

Erano capaci di rubare un’auto in uno o due minuti al massimo, utilizzando anche tecnologie avanzate per eludere gli interventi delle forze dell’ordine, come disturbatori…

Tragico incidente nel Brindisino: morta una donna, ferite cinque persone tra cui una bambina

Una donna di 66 anni è morta e cinque persone sono rimaste ferite, tra cui una bambina, in un incidente stradale che si è verificato…

Made with 💖 by Xdevel