Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Al Bano colpito da ictus. Le sue condizioni migliorano

Migliorano le condizioni di Al Bano, nuovamente ricoverato prima al Policlinico di Bari e poi a Lecce dopo un malore dovuto a una ischemia che lo ha colpito a due mesi dagli interventi al cuore effettuati a Roma. Il bollettino dei medici leccesi è comunque prudente: “E’ sempre stato vigile – si legge – orientato e collaborante e ha conservato integre le funzioni cognitive. Nei prossimi tre giorni restera’ in osservazione nel reparto di Neurologia, dove gli e’ stato prescritto il massimo riposo. Tempo idoneo per rivalutare le sue condizioni e il decorso del malore, che al momento e’ in fase di netto miglioramento. Il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volonta’ di riprendere prima possibile la sua attivita’ canora”. Il bollettino è firmato dal primario di Neurologia del Vito Fazzi di Lecce, Giorgio Trianni, e da Leonardo Barbarici, responsabile della Stroke Unit, l’Unità semplice del reparto di Neurologia specializzata negli ictus, dove Al Bano e’ ricoverato dalla notte scorsa. “I medici – si legge nel bollettino – in queste ore hanno valutato attentamente le condizioni del paziente e hanno proceduto ad una serie di esami di routine per definirne lo stato generale di salute, che viene costantemente monitorato. In ultimo, si e’ proceduto ad una risonanza dell’encefalo”. Il cantante stava rientrando a Cellino San Marco quando è stato colto da malore. Ha quindi deciso di ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico di Bari per poi essere trasferito a Lecce. In ospedale lo hanno raggiunto Loredana Lecciso, e suo fratello, Franco. E’ stata Lecciso a spiegare cosa è accaduto: “Ha avuto un’ischemia e viene monitorato continuamente, sta recuperando”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Leggerissime

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

La patata risale a 9 milioni di anni fa: è nata da un incrocio spontaneo tra pomodoro e piante selvatiche

Senza uno dei due geni, per i ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze agrarie, la coltura più diffusa al mondo non sarebbe esistita Un tempo erano…

 
  Diretta

Top News

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Ischia, arrestato truffatore esperto a soli 16 anni: era fuggito da una comunità. Preso anche il complice

Truffatore esperto a 16 anni. L’ultima vittima una madre 83enne di Ischia. “Abbiamo arrestato sua figlia e se vuole liberarla deve pagare una cauzione”. Un…

Esodo estivo, sabato da bollino nero sulle strade. Bollino rosso per domenica

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli.Nell’intero mese di luglio…

Usa, dal 7 agosto dazi al 15% per l’Europa: regge l’accordo firmato in Scozia. Più colpite Canada, Svizzera e Siria

L’accordo sui dazi firmato in Scozia dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen regge: l’Unione…

Locali

Operaio pugliese muore sul lavoro in Pakistan

Un uomo di 36 anni originario di Mola di Bari, Sebastiano Brunetti, è morto il 29 luglio mentre stava lavorando in Pakistan per conto di…

Droga nel frigorifero e in camera da letto, arrestati padre e figlio a Brindisi

Avevano nascosto oltre due chili di droga tra hascisc e marijuana in frigorifero e in camera da letto. Per questo due persone di 52 e…

Tokyo premia la musica pugliese: la composizione corale sul podio è della martinese Monica Nasti

Tokyo premia l’eccellenza italiana: Monica Nasti conquista l’ICC Japan 2025 con “Sei una stella”. Un trionfo che parla pugliese e risuona nel mondo: la compositrice,…

Tassa di soggiorno, in Puglia l’incasso dei Comuni è aumentato del 30% in un anno

Non è sul podio ma certamente ha avuto un’esplosione turistica: la Puglia è tra le regioni che hanno aumentato gli incassi della tassa di soggiorno,…

Made with 💖 by Xdevel