Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Al Bano colpito da ictus. Le sue condizioni migliorano

Migliorano le condizioni di Al Bano, nuovamente ricoverato prima al Policlinico di Bari e poi a Lecce dopo un malore dovuto a una ischemia che lo ha colpito a due mesi dagli interventi al cuore effettuati a Roma. Il bollettino dei medici leccesi è comunque prudente: “E’ sempre stato vigile – si legge – orientato e collaborante e ha conservato integre le funzioni cognitive. Nei prossimi tre giorni restera’ in osservazione nel reparto di Neurologia, dove gli e’ stato prescritto il massimo riposo. Tempo idoneo per rivalutare le sue condizioni e il decorso del malore, che al momento e’ in fase di netto miglioramento. Il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volonta’ di riprendere prima possibile la sua attivita’ canora”. Il bollettino è firmato dal primario di Neurologia del Vito Fazzi di Lecce, Giorgio Trianni, e da Leonardo Barbarici, responsabile della Stroke Unit, l’Unità semplice del reparto di Neurologia specializzata negli ictus, dove Al Bano e’ ricoverato dalla notte scorsa. “I medici – si legge nel bollettino – in queste ore hanno valutato attentamente le condizioni del paziente e hanno proceduto ad una serie di esami di routine per definirne lo stato generale di salute, che viene costantemente monitorato. In ultimo, si e’ proceduto ad una risonanza dell’encefalo”. Il cantante stava rientrando a Cellino San Marco quando è stato colto da malore. Ha quindi deciso di ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico di Bari per poi essere trasferito a Lecce. In ospedale lo hanno raggiunto Loredana Lecciso, e suo fratello, Franco. E’ stata Lecciso a spiegare cosa è accaduto: “Ha avuto un’ischemia e viene monitorato continuamente, sta recuperando”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel