Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Sfruttamento della prostituzione, tre arresti a Taranto

Avrebbero gestito case d’appuntamento nel centro storico di Taranto. Tre persone sono state arrestate dalla polizia con le accuse di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento della prostituzione, sfruttamento della prostituzione e violazione di sigilli. La Polizia ha eseguito un’ordinanza applicativa delle misura della custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Taranto su richiesta della Procura ionica. Coinvolti due uomini. rispettivamente di 49 e 62 anni. ed una donna di 46.

Le indagini sono partite nel 2022 dopo una rapina avvenuta in un B&B ai danni di una donna. All’epoca, gli immediati riscontri permisero di identificare un giovane 30enne tarantino – poi denunciato in stato di libertà – che, dopo aver avuto un rapporto sessuale a pagamento con una donna di nazionalità straniera, armato di coltello la rapinò provocandole anche alcune ferite da arma da taglio. Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno fatto emergere un’articolata associazione dedita allo sfruttamento della prostituzione che avrebbe provveduto ad affittare per periodi non superiori ai 20 giorni appartamenti sito nel Borgo Umbertino a giovani prostitute provenienti da varie parti d’Italia.
I tre componenti del gruppo avrebbero avuto compiti ben precisi.
Mentre i due uomini si sarebbero occupati di tenere i contatti con le donne e riscuotere i relativi fitti (che le indagini avrebbero quantificato in circa 4.000 euro al mese), la donna – moglie di uno dei due indagati – si sarebbe occupata dell’accoglienza e della logistica ad ogni nuovo arrivo.
Inoltre, pur di continuare l’illecita attività, sarebbero stati violati a più riprese i sigilli di un altro appartamento ubicato sempre nel centro cittadino posto sotto sequestro dalla Polizia di Stato nel novembre del 2022 dopo la scoperta di una casa d’appuntamento.
Per il 49enne ritenuto il presunto organizzatore del gruppo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere; per gli altri due destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
I conseguenti accertamenti patrimoniali avrebbero consentito inoltre di quantificare in circa 26.000 euro il profitto dell’illecita attività che come disposto dall’Autorità giudiziaria sono stato sottoposti a sequestro preventivo.

Stefania Losito

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Locali

Corato, incendio in un frantoio: in fiamme mezzi e cassoni in plastica. Salvi i silos, non ci sono feriti

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alla mezzanotte a Corato, in un frantoio situato su via Castel del Monte. Le fiamme hanno interessato…

Incendi a San Giovanni Rotondo, evacuate 140 persone. Fiamme sotto controllo, i cittadini aiutano i vigili del fuoco

Scoppia un incendio con diversi focolai in un’area verde che circonda le abitazioni a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, in contrada Costa. Ora la situazione…

Foggia, 12enne in monopattino travolta da un’auto: ha riportato lesioni multiple. Conducente negativo ad alcol test

A Borgo Mezzanone, a una manciata di chilometri da Foggia, una 12enne a bordo di un monopattino è stata travolta da un’auto, ieri pomeriggio. L’impatto…

Si sporge da un muretto per scattarsi un selfie con gli amici, ma cade da un’altezza di 5 metri: grave turista 69enne in Salento

Stava scattando un selfie con gli amici su un muretto del lungomare di Santa Caterina, in Salento, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da…

Made with 💖 by Xdevel