Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sfruttamento della prostituzione, tre arresti a Taranto

Avrebbero gestito case d’appuntamento nel centro storico di Taranto. Tre persone sono state arrestate dalla polizia con le accuse di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento della prostituzione, sfruttamento della prostituzione e violazione di sigilli. La Polizia ha eseguito un’ordinanza applicativa delle misura della custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Taranto su richiesta della Procura ionica. Coinvolti due uomini. rispettivamente di 49 e 62 anni. ed una donna di 46.

Le indagini sono partite nel 2022 dopo una rapina avvenuta in un B&B ai danni di una donna. All’epoca, gli immediati riscontri permisero di identificare un giovane 30enne tarantino – poi denunciato in stato di libertà – che, dopo aver avuto un rapporto sessuale a pagamento con una donna di nazionalità straniera, armato di coltello la rapinò provocandole anche alcune ferite da arma da taglio. Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno fatto emergere un’articolata associazione dedita allo sfruttamento della prostituzione che avrebbe provveduto ad affittare per periodi non superiori ai 20 giorni appartamenti sito nel Borgo Umbertino a giovani prostitute provenienti da varie parti d’Italia.
I tre componenti del gruppo avrebbero avuto compiti ben precisi.
Mentre i due uomini si sarebbero occupati di tenere i contatti con le donne e riscuotere i relativi fitti (che le indagini avrebbero quantificato in circa 4.000 euro al mese), la donna – moglie di uno dei due indagati – si sarebbe occupata dell’accoglienza e della logistica ad ogni nuovo arrivo.
Inoltre, pur di continuare l’illecita attività, sarebbero stati violati a più riprese i sigilli di un altro appartamento ubicato sempre nel centro cittadino posto sotto sequestro dalla Polizia di Stato nel novembre del 2022 dopo la scoperta di una casa d’appuntamento.
Per il 49enne ritenuto il presunto organizzatore del gruppo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere; per gli altri due destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
I conseguenti accertamenti patrimoniali avrebbero consentito inoltre di quantificare in circa 26.000 euro il profitto dell’illecita attività che come disposto dall’Autorità giudiziaria sono stato sottoposti a sequestro preventivo.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel