Ascolta Guarda

Sangiovanni torna sui social dopo mesi di silenzio

Il cantante, che aveva deciso di prendersi una lunga pausa, si è raccontato al pubblico

Sangiovanni è tornato a farsi sentire dal suo pubblico e lo ha fatto con un post in cui racconta come sta e di aver pensato a un suo ritorno alla musica. Il cantante aveva annunciato che si sarebbe preso una lunga pausa dalla musica a febbraio, durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo. In conferenza stampa aveva parlato dell’importanza di volersi dedicare a se stesso e al suo benessere mentale.

Dopo mesi di silenzio ha scritto: “Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum. E’ da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti)”. Poi spiega: “ Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità. Comunque eccomi qui, volevo solo mandarvi un abbraccio. Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie, davvero. Ho risolto tante cose tante altre le devo ancora comprendere ma sapere che ho qualcuno vicino mi conforta”.

Poi prosegue tornando a parlare della sua musica: “Ogni tanto ascolto il disco e devo dire che mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato. Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà..Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obbiettivi e dei nuovi sogni. Vi voglio bene”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Sangiovanni

Musica & Spettacolo

Sanremo2025, un talent per i giovani del festival e il ritorno del dopofestival

A condurre i due appuntamenti sarà Alessandro Cattelan

Taylor Swift è la musicista più ricca del mondo

Il nuovo record della popstar che secondo Forbes avrebbe un patrimonio di 1,6 miliardi di dollari

Leggerissime

Brasile, gli strumenti della samba diventano patrimonio nazionale

Il presidente Lula ne ha riconosciuti nove con una nuova legge

Scienza, allarme calabroni. Appello degli apicoltori alla ricerca: “Troviamo mezzi di lotta eco-sostenibili”

Modificati dai cambiamenti climatici, colpiscono soprattutto in Puglia, Molise, Campania e Lazio

 
  Diretta

Top News

Economia, il ministro Giorgetti a sorpresa: “Rendite catastali più alte per chi ha usato il Superbonus”

Le cita senza soffermarsi ma restano impresse nella platea le ipotesi di rivedere le rendite catastali per chiha riqualificato la propria casa con l’aiuto dei bonus edilizi.…

Uragano Milton, Florida in ginocchio. Un milione i cittadini in fuga dalle zone più a rischio ma manca il carburante

L’Uragano Milton, il secondo in due settimane sulla Florida, fa paura. Un milione le persone in fuga dalle zone più a rischio su cui la…

Corea del Nord, chiuse strade e ferrovie per la Corea del Sud: “Rafforzare le strutture di difesa”

La Corea del Nord da oggi blocca strade e ferrovie per la Corea del Sud, puntando a costruire “forti strutture di difesa” in risposta alle…

Il Nobel per la Fisica a Hopfield e Hinton, i pionieri dell’Intelligenza artificiale

E’ un Nobel alle ricerche pionieristiche che hanno portato all’Intelligenza artificiale, quello assegnato per il 2024 a John Hopfield e Geoffrey Hinton. L’americano Hopfield e…

Locali

Bari, tenta di rapinare un uomo vicino la stazione mordendogli un orecchio: arrestato 44enne tunisino

Tenta di rapinare un connazionale con un coltello e, al suo rifiuto, l’aggredisce mordendogli l’orecchio. A Bari, un 44enne di nazionalità tunisina è stato arrestato…

Operazione nella Bat, dieci arresti per droga e rapine tra Barletta e Foggia

È in corso una vasta operazione condotta dagli investigatori del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, che hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misure…

Incidente sul lavoro nel Tarantino: operaio ferito per il crollo di un palazzo

A Massafra, nel Tarantino, tragedia sfiorata con l’incidente sul cantiere tra le vie Libertini e Nicotera, dove un operaio è rimasto ferito nel crollo di…

Bif&st, Oscar Iarussi nominato direttore artistico del festival cinematografico della Regione Puglia

Il giornalista e critico cinematografico Oscar Iarussi è stato nominato dalla Giunta regionale pugliese direttore artistico e responsabile della supervisione del “Bari International Film &…

Made with 💖 by Xdevel