Ascolta Guarda
BANNER ANDRIA

Radio Norba Official Partner della FIGH: si comincia con Italia – Serbia

FIGH e Radio Norba insieme per la Nazionale azzurra. Il match Italia – Serbia del 10 novembre prossimo al Palasport di Fasano, valido per le qualificazioni agli EHF EURO 2026, segnerà l’inizio di una nuova e importante partnership per la pallamano italiana.

Radio Norba – brand punto di riferimento per gli amanti della musica e dello spettacolo, che raggiunge ogni mese raggiunge oltre 5 milioni di utenti sul web e 1,1 milione di fan – sarà sulle maglie dell’Italia in occasione della sfida in terra pugliese, aprendo una collaborazione che si estenderà attraverso i canali di comunicazione della Federhandball e all’interno del centro tecnico federale «La Casa della Pallamano» di Chieti. Al brand Radio Norba sarà inoltre associato il riconoscimento di MVP del match tra Italia e Serbia.

Il Presidente FIGH Stefano Podini«Siamo particolarmente felici di accogliere nella famiglia dei partner della FIGH una nota realtà editoriale come Radio Norba, radicata da decenni sul proprio territorio ma che gode di riconoscibilità e prestigio di livello nazionale, noto al mondo della pallamano e che ringraziamo per il sostegno che ha inteso accordare alla causa della Nazionale. Come Federazione siamo fortemente impegnati, dal giugno scorso con l’insediamo della nuova Governance, nell’allargare il novero dei partner vicini al nostro movimento e, ripeto, potere contare sulla vicinanza di Radio Norba ci onora. La gara Italia – Serbia in un territorio, la Puglia, che per Radio Norba come per il nostro sport ha un grande valore, ritengo sia lo scenario per aprire questa partnership».

«Il movimento pallamanistico in Italia merita attenzione e sostegno, cosi come più in generale tutti gli sport semplicisticamente definiti minori, ma che al contrario rappresentano a pieno titolo discipline diffusamente esercitate nella formazione scolastica in tutte le età e che più in generale continuano ad attrarre tanti giovani nei settori giovanili di tutti i Club sulla base dei principi sani dello Sport ovvero quelli non necessariamente finalizzati al conseguimento di un risultato sportivo o al perseguimento di faraoniche carriere individuali» dichiara l’Avv. Marco Montrone, Presidente di Radio Norba, che conclude: «La crescita della Pallamano Italiana in termini di promozione è indubbiamente legata ai risultati della Squadra Nazionale che, con la qualificazione ai prossimi Mondiali, sta già dimostrando di poter ricoprire tale ruolo di volano e pertanto siamo molto felici di inaugurare questa partnership e che ciò avvenga proprio in occasione di un match importante che si giocherà in Puglia, regione che annovera club di grande prestigio e storicità in tutte le categorie e che incidentalmente rappresenta l’home area delle nostra attività editoriale».


RADIO NORBA – È l’emittente radiofonica leader per ascolti in home area. Ogni giorno in diretta in simulcast anche su Radio Norba Tv, visibile in digitale terrestre al canale 11 in home area e in tutta Italia in chiaro al canale 730 di Sky, oltre che in streaming su sito e App , disponibile per iOS e Android.
L’intera offerta editoriale, comprensiva di 4 Radio tematiche Digitali, è accessibile in audio (Fm, Dab, streaming web e app, smart speaker), in video (Ddt, Sky, Hbbtv, streaming web e app) e sui social (Instagram, Facebook, YouTube, Twitter). Radio Norba è la casa editrice di Battiti Live, la Kermesse musicale di riferimento dell’estate italiana in onda su Canale 5.

FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) – È l’Istituzione, operante sotto l’egida del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), che promuove le discipline della pallamano – nel programma dei Giochi Olimpici dal 1972 – e del beach handball in Italia. La Federhandball gestisce l’attività delle Squadre Nazionali maschili e femminili nell’ambito delle manifestazioni strutturate dalle Federazioni europea e internazionale; gestisce l’organizzazione dei campionati nazionali (Serie A Gold, Serie A1, Serie A Silver, Serie A Bronze, Serie A2), regionali e giovanili; cura l’organizzazione di eventi nazionali, quali Finals di Coppa Italia, Supercoppa Day, FIGH Finals e Festival della Pallamano.

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel