Ascolta Guarda

Calcio, il Genoa esonera Gilardino. Al suo posto Patrick Vieira

L’ex campione del mondo del 2006 è il quarto allenatore esonerato in Serie A

Staffetta tra ex campioni del mondo sulla panchina del Genoa. Questa mattina la società rossoblu ha esonerato Alberto Gilardino, vincitore del Mondiale con l’Italia nel 2006, e affidato la panchina a Patrick Vieira, che ha alzato la Coppa del Mondo con la Francia nel 1998. Attualmente il Genoa ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, anche se nelle ultime due partite contro Parma e Como ha ottenuto quattro punti. Gilardino allenava la squadra dal 6 dicembre 2022, quando era subentrato ad Alexander Blessin, ottenendo una promozione dalla B alla A nel 2023 e una salvezza nello scorso campionato. L’esordio di Vieira da allenatore rossoblu è previsto domenica alle 12.30, quando il Genoa riceverà il Cagliari.

Gilardino è il quarto tecnico esonerato in questo campionato di Serie A dopo Daniele De Rossi e Ivan Juric, esonerati dalla Roma, e dopo Luca Gotti, sostituito da Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce.

Vincenzo Murgolo

Sport

L’addio al tennis di Nadal tra le lacrime. L’amico Federer gli scrive una lettera: “Mi hai costretto a reinventare il mio gioco”

Il campione maiorchino ha deciso che la Coppa Davis a Malaga, con la maglia della sua Spagna, sarebbe stato l'addio perfetto …

Calcio, Italia sconfitta per 3-1 dalla Francia e seconda nel girone di Nations League

Doppietta di Rabiot e autogol di Vicario per i transalpini. Agli azzurri non basta Cambiaso

Leggerissime

World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci

La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy

Donne Amiche della Terra, il premio Coldiretti alle imprenditrici. In Puglia va all’uva “internazionale” di Teresa Diomede

Con la cooperativa agricola Racemus di Rutigliano, nel Barese, si è aggiudicata la categoria "Donne e Made in Italy nel mondo" …

 
  Diretta

Top News

Italiani alla guida, i più indisciplinati sulla statale 16 tra Bari e Lecce. Ma sei su 10 credono di essere esperti

Per più di un italiano su due non è pericoloso superare i limiti di velocità, soprattutto di notte, quando si corre più veloce perché c’è…

Ethan torna a casa: il neonato era stato portato in Usa con l’inganno dal papà. Erano in vacanza in Puglia

Lo scorso 30 agosto fu sottratto alla mamma in Puglia, dov’erano in vacanza, per essere portato negli Stati Uniti. Il piccolo Ethan, il neonato di…

Lite per un pallone a Napoli, ragazzino di 10 anni accoltella alla coscia uno di 13

Nuovo episodio di violenza tra giovanissimi a Napoli. Un ragazzino di 13 anni sarebbe stato accoltellato da uno di 10 che voleva rubargli il pallone…

Scontro tra due volanti nella notte a Roma, muore un poliziotto

Un poliziotto di 32 anni è morto poco prima dell’alba di lunedì in un incidente tra due volanti della polizia nel quartiere Monte Mario a…

Locali

Bimbi non vaccinati non ammessi a scuola materna, il Tar da ragione al dirigente: “Tutelare immunità di gregge”

Aveva ragione il dirigente scolastico a non aver ammesso due fratellini alla scuola materna perché non erano stati sottoposti ai vaccini obbligatori contro la poliomelite,…

Crisi idrica in Basilicata, la protesta arriva in Consiglio regionale

Protesta pacifica, martedì mattina, al Consiglio regionale della Basilicata da parte del Comitato Acqua Pubblica Camastra. Senza disturbare i lavori dell’Assemblea lucana, alcuni rappresentanti hanno…

Respira gas esilarante da un palloncino, 26enne muore mentre festeggia il suo compleanno

Avrebbe inalato del protossido di azoto da un cosiddetto “palloncino della risata” ed è morto. Tragedia ieri sera ad Alessano, nel Leccese. La vittima, un…

Corpo sotterrato senza bara al cimitero di Lecce, la Procura ha avviato un’inchiesta

La Procura di Lecce ha avviato un’inchiesta sul ritrovamento di uno scheletro, che sarebbe stato seppellito irregolarmente nel cimitero cittadino. La scoperta è stata fatta…

Made with 💖 by Xdevel