Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Olly, “quei ricordi là” è il nuovo singolo

Si è appena conclusa la prima delle due tappe sold out milanesi del LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025, il tour di Olly che conta già 25 appuntamenti completamente sold out. Il cantautore porta sul palco tutta la sua autenticità ed energia, tra pezzi del nuovo album TUTTA VITA, che ha conquistato il disco d’oro, e i brani più amati della sua carriera.

A pochi giorni dalla notizia del ritorno di Olly sul palco di Sanremo per la 75esima edizione del Festival, viene svelato oggi che il prossimo singolo del cantautore genovese uscirà venerdì 6 dicembre, si tratta di Quei ricordi là, già amatissima traccia dell’ultimo album e inserita in scaletta.

Il tour proseguirà poi questa sera con la seconda data, anche questa esaurita da tempo, al Fabrique di Milano, per poi arrivare a Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 5 dicembre SOLD OUT), Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 9 e 12 dicembre SOLD OUT), successivamente sarà a Padova (Hall – 13 e 17 dicembre SOLD OUT), Bologna (Estragon – 14  e 16 dicembre SOLD OUT), Pozzuoli – NA (Duel Club – 19 dicembre SOLD OUT) per poi concludere questa prima parte del tour con tre date a Roma (Hacienda – 20, 21 e 22 dicembre SOLD OUT).

Il concerto è la fotografia dinamica del momento attuale di Olly: l’allargamento della band e sonorità più mature rispecchiano l’evoluzione sonora che già era chiara in Tutta vita. Sul palco al fianco del cantautore è presente ovviamente Jvli alle chitarre e direzione musicale,  Pierfrancesco Pasini alle tastiere e Dalila Murano alla batteria a cui si aggiungeranno le incursioni al sax di Gabriele Ioppolo a partire da La lavatrice si è rotta per poi ritrovarlo in diversi momenti dello show. I brani di Gira, il mondo gira sono stati completamente riarrangiati per inserirsi perfettamente nel flusso di questo live. Al centro dello show trova spazio anche un momento acustico, in cui Olly con Jvli alla chitarra ricrea un po’ l’atmosfera che si respirava durante il processo creativo di Tutta Vita.

Olly in questo tour porta live per la prima volta il suo ultimo album Tutta Vitaprodotto da JVLI (Epic Records/Sony Music Italy) uscito lo scorso 25 ottobre, che ha debuttato al #1 della classifica album FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia,  restandoci per due settimane e stabilizzandosi in Top5. L’album contiene 3 brani attualmente in Top20 della classifica singoli FIMI/Gfk: Scarabocchi, Devastante e Per due come noi con Angelina Mango, singolo che ha dominato la classifica singoli per sette settimane consecutive, dopo aver raggiunto anche il #1 della classifica radio Earone, restando stabile per 8 settimane consecutive in Top 10. Tutta vita è un disco “che racconta i nostri ultimi due anni di noi”, come sottolinea il cantautore, intendendo come queste 12 tracce raccontino le sue esperienze personali insieme a quelle dei suoi amici, fino ad allargarsi alle persone che, a vario titolo, sono entrate nella sua vita fino a comprendere una intera generazione.

Nel 2025 Olly continuerà a portare la sua musica in giro per l’Italia, a partire dalla primavera in cui tornerà nuovamente live con “LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR CLUB 2025”. Sono già tutte esaurite le tappe di Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 4 e 5 maggio), Bologna (Estragon – 7 e 8 maggio ), Roma (Atlantico – 13 e 14 maggio), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 19  e 20 maggio) oltre alle prima data  di  Molfetta – BA (Eremo club – 16 maggio) ed entrambe le tappe di Padova (Gran Teatro Geox – 22 – 23 maggio). Olly farà nuovamente tappa anche a Molfetta – BA (Eremo club – 17 maggio)

Appuntamento quindi ad ottobre con cinque date speciali nei palazzetti del so TUTTA VITA Tour 2025. In sole 24 ore il sold out della prima data di Genova (4 ottobre  che per l’occasione raddoppia il 5 ottobre, il tour proseguirà poi a Milano (Unipol Forum – 10 ottobre), Roma ( Palazzo dello sport – 15 ottobre ) e, infine, Napoli (Palapartenope – 17 ottobre).  Il tour è prodotto e organizzato da Magellano Concerti, i biglietti per i live sono disponibili in prevendita da ora.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Morto a 71 anni Hulk Hogan, leggenda del wrestling

La leggenda del wrestling Hulk Hogan è morto all’età di 71 anni, per arresto cardiaco. Lo riportano vari media Usa. Nato Terry Gene Bollea, Hogan…

Donne e calcio, Mattarella riceve le azzurre reduci da Euro Women: “Dalla preistoria tutto più difficile per voi, c’è molta strada da fare ancora”

Le azzurre del calcio femminile sono state a un passo dall’impresa a Euro Women 2025 in Svizzera, anche se sono rimaste in semifinale battute dall’Inghilterra.…

Caldo, domani bollino arancione in sette città. C’è anche Bari

Aumenta l’allerta per il grande caldo, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Domani bollino rosso a Campobasso e Palermo, dove l’allerta massima è in…

Femminicidio, ok unanime dal Senato. Ora passa alla Camera, sarà legge in autunno

Ecco cosa prevede il testo del ddl approvato a Palazzo Madama Arriva dal Senato l’ok unanime con 161 voti a favore per il disegno di…

Locali

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Bari, asportano un tumore alla guancia e ricostruiscono il volto del paziente: l’intervento grazie a un microscopio operatore

Hanno prima asportato un tumore della pelle alla guancia di un uomo di 70 anni poi, grazie al supporto diun microscopio operatore, i medici hanno…

Sigilli a beni per oltre un milione di euro: il sequestro sull’Alta Murgia

Sigilli a beni per oltre un milione di euro sono stati apposti dai finanzieri di Altamura, nel Nordbarese, nei confronti di un residente di uno…

Made with 💖 by Xdevel