Ascolta Guarda

Jovanotti, è “Fuorionda” il nuovo singolo

Da oggi su Radio Norba il brano che sarà compreso nell’album in uscita il 31 gennaio


Si intitola “Fuorionda” la nuova canzone di Lorenzo Jovanotti che ascoltiamo da oggi su Radio Norba. Il brano farà parte, come il precedente singolo “Montecristo”, del nuovo album di Lorenzo che uscirà il 31 gennaio e si intitolerà “Il corpo umano”.
Presentando la canzone al suo pubblico social, Lorenzo ha scritto: ” le canzoni arrivano, come sogni a occhi aperti, come spiriti compaiono nella mente in forma di un’immagine o di una parola o a volte di un suono o di un groove, e per me la cosa migliore da fare é sospendere il giudizio e appuntarsele da qualche parte. Poi a volte a me succede che quella “cosa” continua a tornarmi in mente nei giorni successivi e anche se io stesso non la conosco é lei che conosce me e mi dice cose di me che non erano previste e che mi raccontano qualcosa perfino pensieri che vorrei non pensare, come certi “fuorionda” che in tv conquistano il centro della scena. Nello “spettacolo” della vita di ognuno ci sono dei fuorionda, io con i miei di oggi ho fatto questa canzone, dove OYEAH è il mio modo per dire avanti Lorè, andiamo avanti, siamo sempre all’inizio di qualcosa. Nell’ultima scena di un film capolavoro, 8 e mezzo di Fellini, il protagonista dice queste parole che mi accompagnano dalla prima volta che lo vidi tanti anni fa : “E non mi fa più paura dire la verità, quello che non so, che cerco, che non ho ancora trovato. Solo così mi sento vivo, e posso guardare i tuoi occhi senza vergogna. È una festa la vita: viviamola insieme!”.
Poi aggiunge: “Fuorionda é un pezzo del mio nuovo album IL CORPO UMANO (Vol.1) che esce il 31 gennaio con 15 canzoni nuove, molto diverse tra di loro e ognuna parte di un corpo unico, un corpo umano che ha voglia di vivere e di danzare. Danziamo insieme.buon ascolto!”

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Lorenzo Jovanotti

Sport

Max Biaggi passa dalle due ruote agli sci: diventa assistente maestro in Val Gardena

"Nella mia prima lezione vorrei avere come allievi i miei bambini"

Supercoppa, il cielo su Riad è rossonero ma la vittoria è soprattutto di Conceiçao

In Arabia Saudita finisce 2-3 in rimonta tra Inter e Milan, delusione per Inzaghi

 
  Diretta

Top News

Primo venerdì nero dell’anno: sciopero dei trasporti in tutta Italia ma pochi i disagi

Oggi primo sciopero dei trasporti e della scuola del 2025 ,dopo un 2024 record con 622 proteste. La Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4…

Meloni alla conferenza stampa di fine anno: “Premierato entro le prossime elezioni”. Rizzi a capo del Dis. Su Musk: “Nessun accordo”

Giacca panna, camicia bianca, sguardo dritto. Esordisce così nella conferenza di fine anno rinviata a oggi la premier Giorgia Meloni, davanti a 160 testate giornalistiche…

Il primo giorno di Cecilia Sala a casa: “Ho la fotografia più bella della mia vita”. E’ quella dell’abbraccio con il fidanzato a Ciampino

“Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo non possono ancora vedere il…

Incendi a Los Angeles, ordinata l’evacuazione di Hollywood. Biden annulla viaggio in Italia

In fumo le case delle celebrities Billy Crystal e Paris Hilton Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere di Hollywood di evacuare…

Locali

Aeroporti di Puglia, record storico nel 2024: superati i 10 milioni di passeggeri

Nel 2024 negli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia i passeggeri, tra arrivi e partenze, sono stati 10.701.869, in crescita del 10,6% rispetto ai 9.678.495…

Nottata di fuoco nel Leccese: in fiamme 500 balle di fieno in un’azienda agricola, danni per 60mila euro

Nottata di fuoco nel Leccese quella appena trascorsa. Due grossi incendi sono divampati, a Soleto e a Lecce. Il primo rogo, intorno alle 22, ha…

Volontari nei Vigili del Fuoco, opportunità per giovani nei comandi di Bari e Matera

Una opportunità per mettersi a disposizione della comunità, iniziare a imparare un lavoro difficile ma affascinante e infine ottenere anche un punteggio utile per eventuali…

Calcio, ancora un infortunio per il Lecce. Si ferma nuovamente il terzino Gallo

Continuano gli infortuni in casa Lecce. A quelli di Banda, Gaspar, Berisha e Rafia si è aggiunto un nuovo problema muscolare occorso al terzino Antonino…

Made with 💖 by Xdevel