Ascolta Guarda

Calcio, vincono Milan e Roma. Tensione tra il tecnico rossonero Conceiçao e il terzino Calabria

Lite a fine partita. I due ai microfoni: “Ci siamo chiariti”

Le vittorie di Milan e Roma hanno aperto la domenica di Serie A, che si concluderà con Lecce-Inter alle 18 e Lazio-Fiorentina alle 20.45. I rossoneri hanno battuto per 3-2 il Parma a San Siro al termine di una partita ricca di emozioni, sia in campo che fuori. In campo il Parma si era portato per due volte in vantaggio con Cancellieri al 24’ del primo tempo e Del Prato al 35’ della ripresa, ma in pieno recupero il Milan, che con Pulisic al 38’ del primo tempo aveva trovato il momentaneo 1-1, ha prima pareggiato con Reijnders e poi vinto la partita grazie a Chukwueze. A fine partita scintille tra il tecnico, Sergio Conceiçao, e il terzino Davide Calabria, sostituito al 32’ del secondo tempo da Jovic. L’intervento degli altri calciatori e dello staff tecnico ha evitato che la situazione degenerasse. Ai microfoni sono stati i diretti interessati a gettare acqua sul fuoco. “C’è stato un malinteso, ci siamo chiariti. Non ci eravamo capiti su una cosa. Abbiamo sistemato le cose, non è la prima o l’ultima volta che si vede una cosa del genere. Chiedo anche scusa perché non è una cosa bella”, ha dichiarato Calabria. “È come con i figli, quando si va al ristorante e hanno un comportamento non adeguato li sgridi, li riprendi. Io sono così, diretto”, ha invece sottolineato Conceiçao. Il tecnico ha poi parlato dell’uscita dal campo di Theo Hernandez e Leao, sostituiti nell’intervallo. “Mi pagano per questo, per fare le sostituzioni”, ha dichiarato, “Ci hanno dato tanto entrambi nel passato recente e dico già ora che a Zagabria giocheranno”.

Sesto risultato utile consecutivo, invece, per la Roma, che grazie alla vittoria per 2-1 in casa dell’Udinese si riavvicina ai piazzamenti che valgono la partecipazione alle coppe europee. Dopo il vantaggio friulano firmato da Lucca al 38’ del primo tempo, i giallorossi hanno ribaltato la partita grazie a due rigori, trasformati da Pellegrini al 5’ e da Dovbyk al 19’.

Alle 18 tocca all’Inter, impegnata a Lecce e costretta a vincere per non perdere terreno nei confronti di Napoli e Atalanta, che ieri hanno battuto per 2-1 rispettivamente Juventus e Como. Nel terzo anticipo del sabato, invece, pareggio per 1-1 tra Empoli e Bologna. Domani chiuderanno il programma della giornata Venezia-Verona alle 18.30 e Genoa-Monza alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Sport

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

Tennis, Atp 500 di Vienna: Sinner e Berrettini ai quarti di finale

Cobolli battuto dal numero 2 al mondo. Arnaldi cede a Zverev

 
  Diretta

Top News

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Locali

Matrimonio al Sud per una coppia americana: si diranno sì a Orsara di Puglia, durante i “Fucacoste e Cocce Priatorje”

Gli americani Anthony Philipp Del Grosso e Brittany Danielle Sedillo hanno deciso sposarsi a migliaia di chilometri da casa loro: diranno sì a Orsara di…

Sicurezza in auto, al Sud solo il 18% dei cittadini usa cinture posteriori e seggiolini per bambini. Al Nord il 54%

Un intervistato su tre indossa la cintura di sicurezza posteriore in auto, con le persone del Sud e quelle meno istruite che mostrano un utilizzo…

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music