Ascolta Guarda

Calcio, vincono Milan e Roma. Tensione tra il tecnico rossonero Conceiçao e il terzino Calabria

Lite a fine partita. I due ai microfoni: “Ci siamo chiariti”

Le vittorie di Milan e Roma hanno aperto la domenica di Serie A, che si concluderà con Lecce-Inter alle 18 e Lazio-Fiorentina alle 20.45. I rossoneri hanno battuto per 3-2 il Parma a San Siro al termine di una partita ricca di emozioni, sia in campo che fuori. In campo il Parma si era portato per due volte in vantaggio con Cancellieri al 24’ del primo tempo e Del Prato al 35’ della ripresa, ma in pieno recupero il Milan, che con Pulisic al 38’ del primo tempo aveva trovato il momentaneo 1-1, ha prima pareggiato con Reijnders e poi vinto la partita grazie a Chukwueze. A fine partita scintille tra il tecnico, Sergio Conceiçao, e il terzino Davide Calabria, sostituito al 32’ del secondo tempo da Jovic. L’intervento degli altri calciatori e dello staff tecnico ha evitato che la situazione degenerasse. Ai microfoni sono stati i diretti interessati a gettare acqua sul fuoco. “C’è stato un malinteso, ci siamo chiariti. Non ci eravamo capiti su una cosa. Abbiamo sistemato le cose, non è la prima o l’ultima volta che si vede una cosa del genere. Chiedo anche scusa perché non è una cosa bella”, ha dichiarato Calabria. “È come con i figli, quando si va al ristorante e hanno un comportamento non adeguato li sgridi, li riprendi. Io sono così, diretto”, ha invece sottolineato Conceiçao. Il tecnico ha poi parlato dell’uscita dal campo di Theo Hernandez e Leao, sostituiti nell’intervallo. “Mi pagano per questo, per fare le sostituzioni”, ha dichiarato, “Ci hanno dato tanto entrambi nel passato recente e dico già ora che a Zagabria giocheranno”.

Sesto risultato utile consecutivo, invece, per la Roma, che grazie alla vittoria per 2-1 in casa dell’Udinese si riavvicina ai piazzamenti che valgono la partecipazione alle coppe europee. Dopo il vantaggio friulano firmato da Lucca al 38’ del primo tempo, i giallorossi hanno ribaltato la partita grazie a due rigori, trasformati da Pellegrini al 5’ e da Dovbyk al 19’.

Alle 18 tocca all’Inter, impegnata a Lecce e costretta a vincere per non perdere terreno nei confronti di Napoli e Atalanta, che ieri hanno battuto per 2-1 rispettivamente Juventus e Como. Nel terzo anticipo del sabato, invece, pareggio per 1-1 tra Empoli e Bologna. Domani chiuderanno il programma della giornata Venezia-Verona alle 18.30 e Genoa-Monza alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Radio Norba a Sanremo 2025

Nella settimana del festival saremo in diretta da Villa Nobel per Sanremo Extrafestival

Sanremo2025, ecco tutti i duetti

Nella serata delle cover  arriveranno all’Ariston Annalisa, Topo Gigio, Lazza, Alessandra Amoroso, Sal Da Vinci. Confermato il duetto di Fedez con Marco Masini. Premi alla…

Leggerissime

Uomini e donne sono attratti da partner più giovani

Uno studio rivela che per un primo appuntamento al buio si sceglie sempre il partner più piccolo

Focaccia “regina” dei panifici: da lei deriva il 40% del fatturato degli esercizi

Il report di Assitol, l’Associazione Italiana dell’Industria olearia

 
  Diretta

Top News

La premier Meloni indagata per la vicenda Al-masri: “Non mi fermano”. Nel registro iscritti anche Piantedosi, Nordio e Mantovano. Anm: “E’ un atto dovuto”

La premier Giorgia Meloni è indagata dalla Procura di Roma per peculato e favoreggiamento sul caso Almasri, il comandante libico accusato di crimini contro l’umanità…

Vasco Rossi e il diario del papà deportato nei lager nazisti, “voleva testimoniare. Io le ho assorbite. Non riesco a vedere i film sui campi di sterminio”

Nel giorno della memoria anche Vasco Rossi condivide la sua testimonianza sulla Shoah. Un ricordo tramandato dal padre, “uno di 650mila internati militari in Germania,…

Giornata della Memoria, Mattarella alla cerimonia ad Auschwitz. Meloni: “Al via strategia nazionale per lotta all’antisemitismo”

‘Ottant’anni fa l’orrore dello Shoah si è mostrato al mondo in tutta la sua terrificante forza. Il 27 gennaio 1945 i cancelli di Auschwitz sono…

Domani Giornata della Memoria, appello di Papa Francesco: “Debellare la piaga dell’antisemitismo”

Alla vigilia della Giornata della Memoria, nella quale saranno ricordate le vittime dell’Olocausto, è necessario debellare l’antisemitismo. È l’appello lanciato da Papa Francesco nel consueto…

Locali

Foggia, rubato il furgone speciale per il trasporto disabili. Il presidente Aism: “Gesto ignobile, lo facciano ritrovare”

Un furgone per il trasporto disabili dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) è stato rubato a Foggia. Il mezzoviene utilizzato per le diverse attività di volontariato…

Scontro tra due auto nel Brindisino, muore una 23enne

Una ragazza di 23 anni è morta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto martedì mattina intorno alle 9 lungo la…

Presunta maxi truffa sui bonus edilizi, arrestate 15 persone, tra cui imprenditori di Altamura

Nel Barese, guardia di finanza e carabinieri hanno eseguito 15 misure cautelari per una presunta maxi truffa sui bonus edilizi. Si indaga per associazione a…

Slot machine illegali, scoperta evasione da un milione di euro in circolo ricreativo di Taranto

Un’evasione fiscale da un milione di euro è stata scoperta dalla guardia di finanza in un circolo ricreativo di Taranto per l’utilizzo di slot machine…

Made with 💖 by Xdevel