Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Parrocchiana si innamora del prete e lo perseguita, ora è a processo per stalking

Ha perseguitato per anni il prete perché innamorata di lui. E così una parrocchiana di 72 anni è adesso a processo per stalking. La vittima è un prete di 55 anni che la donna ha seguito anche nelle varie città in cui lui si trasferiva per sfuggirle. A testimoniare contro la donna (difesa dall’avvocato Antonio Rubino) sono stati chiamati anche l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, altri parroci e pure le perpetue che avrebbero assistito alle persecuzioni subite dal prete. L’incubo per il prete inizia nel 2015, quando era nella Basilica di Sant’Antonio a Padova. La donna, parrocchiana, gli confida di essere malata, di avere solo quattro mesi di vita. Lo convince a darle il suo numero di telefono per avere conforto spirituale e pregare. Da quel momento la donna inizia a mandargli messaggi ambigui che il sacerdote respinge dicendole di smettere senza però ottenere alcun risultato. La blocca ma la parrocchiana non demorde: cambia numero di telefono ogni volta facendogli centinaia di chiamate al giorno. Dopo un anno il prete chiede e ottiene il trasferimento e da Padova va a Bologna. Ma la donna lo rintraccia e continua con le molestie telefoniche. Non solo. Sentendosi respinta lo accusa di averla violentata e lo denuncia in procura e alle autorità ecclesiastiche oltre a pubblicare le accuse sui social. Il prete inizia a stare male tanto da finire da uno psicologo per aiutarlo a superare lo stato d’ansia. Nel frattempo il giudice di Bologna sottopone la donna al divieto di avvicinamento al religioso mentre le false accuse vengono tutte archiviate. Il prete, nel frattempo, si trasferisce a Genova, nella parrocchia di San Francesco di Albaro dove, il 21 settembre 2021 si presenta la donna che inizia a chiamare giorno e notte la parrocchia per potere incontrare il sacerdote. Adesso la donna è a processo.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Chris Martin dei Coldplay: ”Ho la depressione” – Guarda il video

Il cantante sui social si racconta e condivide con i fan l’aiuto che gli arriva dalla meditazione trascendentale

Cesare Cremonini, ecco “Nonostante tutto” con Elisa

Esce anche il video che accompagna la canzone

 
  Diretta

Top News

Pasqua: 18 milioni di italiani in vacanza per festività e ponti, spesa media di 511 euro a testa

Scattano le partenze con 18,5 milioni di italiani che tra Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1 maggio trascorreranno almeno una notte…

Mattarella in ospedale: riuscita l’operazione di impianto di peacemaker. Notte tranquilla, è in asintomatico e in condizioni stabili

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è ricoverato da ieri sera all’ospedale Santo Spirito di Roma per l’impianto di un pacemaker. ‘Un intervento programmato che…

Pasqua, caro viaggi verso Sud, interviene il Papa: “Le compagnie aeree e ferroviarie riducano il costo dei biglietti”

Le grandi compagnie stanzino dei fondi in beneficenza per incentivare il ricongiungimento familiare a Natale e Pasqua. L’idea è di Papa Francesco, lanciata sulle pagine…

Pasqua e Pasquetta, musei e parchi archeologici aperti

Musei e parchi archeologici aperti per Pasqua e Pasquetta. L’ha deciso il Ministero della Cultura per consentire atutti i visitatori di godere delle bellezze artistiche…

Locali

Sfondano la vetrina e rubano gioielli per 200mila euro ma fuggono a mani vuote: un arresto della polizia, recuperata la refurtiva

Con un suv sfondano la vetrina di una gioielleria e tentano la fuga con un bottino da 200mila euro. A Lecce, la notte scorsa, un…

Traffico di droga e mafia nel Barese, 8 arresti. Due settimane fa in manette altri 22 presunti affiliati al clan Misceo

I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a un’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale barese su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia,…

Istat, anche al Sud è decrescita infelice: pochi nati e più anziani. A emigrare sono soprattutto le donne

Sempre meno nati e sempre meno giovani, anche in Puglia. I dati Istat sul censimento della popolazione al 31 dicembre 2023, che fotografano un’Italia demograficamente…

Carabiniere salva un uomo colpito da infarto al Tribunale di Trani

Un carabiniere ha salvato la vita a un uomo di 60 anni colpito da infarto nel Tribunale di Trani. Il vicebrigadiere Patrick Zaia, 30 anni,…

Made with 💖 by Xdevel