Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Donati gli organi del capocantiere gravinese morto sul lavoro a Santeramo in colle: cuore, fegato e reni regalano speranza a quattro persone

E’ morto dopo essere rimasto gravemente ferito per un incidente sul cantiere del palazzetto dello sport di Santeramo in Colle, nel Barese, due giorni fa. Cuore, fegato e reni sono stati prelevati da Michele Molendino, 59 anni, deceduto all’ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti. Michele, giovedi, era al lavoro, quando un tubo, movimentato da una gru, lo ha colpito.
Dopo aver accertato la morte cerebrale e rispettato il protocollo che ne consente il prelievo, i medici hanno proceduto
all’espianto. A comunicarlo è la direzione dell’ospedale in una nota in cui “esprime il più profondo cordoglio” e rivolge “in questo momento di dolore, un pensiero di forte vicinanza alla famiglia”.
La donazione è un “gesto di straordinaria generosità compiuto dal signor Michele, il quale, con il suo consenso alla donazione degli organi, ha offerto una nuova speranza di vita a quattro persone”. “Il suo altruismo – prosegue la nota – continuerà a vivere attraverso coloro che hanno ricevuto questa preziosa opportunità”.

“Un sentito ringraziamento va al personale sanitario che, con professionalità e dedizione, ha reso possibile trasformare questa dolorosa perdita in un atto di solidarietà e di vita”, conclude la nota dell’ospedale.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel