Ascolta Guarda

Calcio, alla Juventus va il derby d’Italia: con l’Inter finisce 1-0 a Torino. Nerazzurri secondi dopo il Napoli, bianconeri quarti

In rete Conceição al 76′

Nella 25ma giornata della Serie A di calcio la Juventus si aggiudica il derby d’Italia, battendo l’Inter 1-0 a Torino:
decide Conceição al 76′. I nerazzurri restano secondi dietro al Napoli, mentre i bianconeri sono quarti.

“Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, la vittoria è meritata e porta entusiasmo e consapevolezza: è giusto che i tifosi godano per questa gioia, noi abbiamo l’obbligo e il dovere di pensare al Psv già da domattina”: così il tecnico della Juventus, Thiago Motta. “Non scopriamo di certo oggi la loro forza, ma nel primo tempo li abbiamo rispettati troppo e abbiamo sofferto – continua nella sua analisi – e spesso in casa soffriamo maggiormente a livello emotivo: i ragazzi si sono guardati e hanno capito che quei 45 minuti non erano sufficienti e hanno alzato tutti il livello”. E sui prossimi obiettivi: “La perfezione non esiste, dobbiamo solo migliorare di continuo – la risposta di Thiago Motta – ed è questo il grande obiettivo: l’ambizione è proprio questa, arrivare sempre un po’ più in alto per competere con tutti”.

“E’ una sconfitta pesante, ma diversa da Firenze: dobbiamo cambiare marcia e non fare proclami, possiamo ancora arrivare lontano”. Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, analizza la sconfitta. “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo con coraggio e tecnica, ma purtroppo non abbiamo concretizzare – commenta l’allenatore – e quando stavamo ritrovando le distanze, ha segnato Conceição: quel gol ha spostato gli equilibri, dobbiamo cambiare marcia negli scontri diretti perché è un dato di fatto”. Il sorpasso al Napoli è fallito: “Siamo secondi e vorremmo essere primi, ma non servono i proclami e dobbiamo soltanto lavorare” conclude.

Le altre di serie A: Parma-Roma 0-1, Udinese-Empoli 3-0, Fiorentina-Como 0-2 e Monza-Lecce 0-0.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Pallavolo femminile, Italia in semifinale ai Mondiali. Battuta la Polonia in tre set

Le azzurre affronteranno la vincente di Brasile-Francia. Velasco: “Ragazze eccezionali”

Tennis, Sinner batte Musetti e va in semifinale agli Us Open. Eliminate Errani e Paolini

L’altoatesino ha superato il connazionale in tre set. Sfiderà il canadese Aliassime

 
  Diretta

Top News

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Meteo, in arrivo un weekend soleggiato e con temperature in aumento

Con il weekend alle porte l’Italia entrerà nella cosiddetta “estate settembrina”, andando incontro a una fase di alta pressione, salvo qualche locale rovescio. A confermarlo…

Furto al museo civico di Isernia: rubati antichi merletti del valore di 200mila euro

Furto nella notte nel Museo Civico della Memoria e della Storia di Isernia: portati via antichi merletti del valore di 200mila euro, secondo le prime…

Sanità, 8 regioni peggiorano. Basilicata -19%, Puglia tra le promosse. Ma il gap Nord Sud è ampio

La Fondazione Gimbe promuove solo 13 regioni nelle cure essenziali garantite dal Servizio sanitario nazionale gratuitamente o con il ticket, Veneto in testa. Nel Mezzogiorno…

Locali

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Donna travolta e uccisa da un’auto sulla provinciale Bitritto-Bari

Una donna di nazionalità georgiana di 40 anni è stata travolta e uccisa da un’auto ieri sera, intorno alle 22.30, sulla strada provinciale tra Bitritto…

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Made with 💖 by Xdevel