Ascolta Guarda

Battiti Live 2017, si parte. Ciao Bari!

L’attesa è terminata. Domenica 16 luglio, poco dopo le 21, sul grande palco allestito da Radionorba sul lungomare di Bari, in piazza Diaz, si accenderanno le luci e Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci daranno il via alla quindicesima edizione del Battiti Live.

L’inizio sarà scoppiettante. La scaletta è top secret, ma si sa che ad aprire lo show sarà infatti uno dei grandi talenti esplosi quest’anno sul panorama musicale nazionale, uno dei nomi più attesi della serata, soprattutto dal pubblico dei giovanissimi. La chiusura, invece, è affidata ad uno dei grandissimi nomi della musica italiana. Sono le uniche indiscrezioni che trapelano di un programma ricchissimo.

Ma vediamo nel dettaglio il cast della serata. Cominciamo dai big. Grande attesa per Fiorella Mannoia, per la prima volta sul palco di Battiti. “Che sia benedetta” è la canzone con cui la davano vincitrice di Sanremo, dove è tornata dopo 29 anni, classificandosi al secondo posto. “Siamo ancora qui” è il gioioso singolo uscito ad aprile. Un ritorno, invece, quello di altri tre grandissimi nomi: Nek, Mario Venuti e Alex Britti. Dopo i singoli “Unici” e “Differenti”, il cantante di Sassuolo ha conquistato tutti con “Freud”, brano che vede la partecipazione di J-Ax, con cui ha condiviso l’esperienza di coach di Amici nel 2016. Mario Venuti è invece tornato quest’anno con un nuovo album, il “Motore di vita”, con il grande successo di “Caduto dalle stelle”, che regala al pubblico l’ottimismo e la voglia di riscoprire le cose belle della vita. Anche Lontano dai social e dal gossip, Alex Britti è da poco diventato papà di Edoardo, il suo primo figlio. “Speciale” e “Stringimi forte amore” sono i singoli estratti dal disco “In nome dell’amore – vol 2”.

A Bari ci saranno inoltre Chiara e Nina Zilli, due grandi protagonisti del panorama musicale italiano attuale. “Nessun posto è casa mia” è la canzone con cui Chiara ha partecipato a Sanremo presentandosi rinnovata nella musica che ha proposto e nelle sue scelte personali e di vita. Dopo l’esperienza come giudice di Italia’s got Talent, Nina Zilli è invece tornata alla musica con il singolo “Mi hai fatto fare tardi”, che anticipa il suo nuovo album in uscita a settembre.

Cospicua, come sempre, la pattuglia dei talenti emersi dalla tv. Ci sarà innanzitutto Riki, il vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, doppio disco di platino con il suo Ep d’esordio “Perdo le parole”, tra le giovani promesse della musica italiana; e ci saranno i vincitori delle penultime edizioni di Amici e XFactor, Sergio Sylvestre e Michele Bravi, entrambi reduci da Sanremo.

Nel cast di Battiti a Bari anche Jake La Furia, da poco sposo e neo papà, che quest’estate sta spopolando con “El party”, canzone a base di ritmo e allegria insieme alla collaborazione di Alessio la Profunda Melodia. E sempre in tema di rappers, ci sarà Ghali, milanese di origini tunisine che conta milioni di contatti su YouTube soprattutto grazie a canzoni come “Ninna nanna”, “Pizza kebab” e il recentissimo successo “Happy Days”.

Infine gli ospiti internazionali. A partire dal dj brasiliano Alok, al numero 25 della classifica dei 100 dj più famosi del mondo con la sua “Hear me now” e che proprio a Bari, sul palco di Battiti, riceverà ufficialmente il doppio disco di platino.

Ci sarà inoltre Jasmine Thompson, cantante inglese che a soli 16 anni è riuscita, partendo dai video registrati nella sua cameretta, a conquistare il mondo.

Un cast di altissimo livello per uno show che anche quest’anno andrà in onda in diretta nazionale ed internazionale su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Lo spettacolo inizierà alle 21 circa. Le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music