Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Delio Rossi torna sulla panchina del Foggia, ha firmato un contratto di un anno con opzione

Adesso è ufficiale, l’allenatore Delio Rossi torna sulla panchina del Foggia. Lo ha annunciato il club rossonero che milita in Serie C: il tecnico 65enne ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2026 con l’opzione di rinnovo.

Delio Rossi, nato a Rimini nel 1960, è stato un centrocampista e ha vestito da giocatore la maglia del Foggia dal 1981 al 1987. Dal 1991 al 1993 ha allenato la primavera del club e, poi, nel 1995/’96 ha preso le redini della prima squadra dopo un’esperienza di due anni alla Salernitana.

In carriera ha vinto una Coppa Italia sulla panchina della Lazio e ha diretto altre squadre come Fiorentina, Sampdoria, Palermo e Bologna. Tra il 2002 e il 2004 ha allenato un’altra pugliese, il Lecce, che ha riportato prima in Serie A nel 2003 e poi al 10° posto in massima serie l’anno dopo.

Già a marzo 2023 era stato chiamato dal Foggia, tornado ad allenare la squadra pugliese a distanza di quasi 30 anni.

Gianvito Magistà

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Strage di via D’Amelio, 33 anni dopo. Mattarella: “Segno indelebile nella storia”. Meloni: “L’Italia non dimentica Borsellino”

Sono trascorsi 33 anni, ma le vite di Borsellino e Falcone restano il simbolo della dedizione dei magistrati. Proprio mentre prosegue lo scontro tra politica…

Locali

Incendi a San Giovanni Rotondo, evacuate 140 persone. Fiamme sotto controllo, i cittadini aiutano i vigili del fuoco

Scoppia un incendio con diversi focolai in un’area verde che circonda le abitazioni a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, in contrada Costa. Ora la situazione…

Foggia, 12enne in monopattino travolta da un’auto: ha riportato lesioni multiple. Conducente negativo ad alcol test

A Borgo Mezzanone, a una manciata di chilometri da Foggia, una 12enne a bordo di un monopattino è stata travolta da un’auto, ieri pomeriggio. L’impatto…

Si sporge da un muretto per scattarsi un selfie con gli amici, ma cade da un’altezza di 5 metri: grave turista 69enne in Salento

Stava scattando un selfie con gli amici su un muretto del lungomare di Santa Caterina, in Salento, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da…

Gioca con la chiave e resta chiuso in auto, bimbo di due anni salvato dai passanti a Bari

Storia per fortuna a lieto fine, sabato mattina a Bari, dove un bimbo di due anni è rimasto chiuso nell’auto della madre con le temperature…

Made with 💖 by Xdevel