
Il progetto vede inoltre la direzione artistica e la produzione di Mauro Dalsogno di Radio Norba, che ha firmato anche la regia del video con Gius
“Asfalto Bagnato” è il nuovo EP di Gius, quinto capitolo del suo percorso musicale dopo Solo Rock, Oltre il Confine, Dangerous e La Libertà.
Un viaggio che attraversa cinque produzioni e tre arrangiatori, arricchito dagli arrangiamenti di Luciano Valente, compagno di palco e collaboratore del nuovo progetto solo rock evolution.
Il progetto vede inoltre la direzione artistica e la produzione di Mauro Dalsogno, che ha firmato con Gius anche la regia dei videoclip Cercando un Segno e Asfalto Bagnato.
L’EP rappresenta una tappa fondamentale del progetto SOLO ROCK EVOLUTION, la playlist che raccoglie l’intera discografia rock di Gius e ne racconta la crescita ed evoluzione negli anni.
Ad alimentare questo nuovo lavoro c’è anche l’energia scaturita dall’incontro con Vasco Rossi durante l’estate 2025, un momento che ha segnato profondamente l’artista.
Il videoclip ufficiale di Asfalto Bagnato, diretto da Mauro Dalsogno, vede la partecipazione di Vito D’Ambrosio, Denis Malja, Katia Cassanelli, Salvatore Luce e Danilo Milillo, a cui va un ringraziamento speciale per aver contribuito alla riuscita del progetto.
Un ringraziamento particolare va anche alla location Vinomar, ai soci (tra cui Massimo Scattarella), a Liu per il fondamentale supporto nella conferma delle riprese, e a tutto lo staff che ha collaborato dietro le quinte.
📀 L’EP ASFALTO BAGNATO è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.
Angela Tangorra