Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Matrimonio all’autodromo di Imola: Yuri e Giulia insieme nel segno dello sport

E’ la prima volta negli spazi del circuito “Enzo e Dino Ferrari”

Yuri e Giulia, appassionati di motorsport, hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio nell’Autodromo di Imola. Non era mai successo che gli spazi del circuito “Enzo e Dino Ferrari” fossero utilizzati per un ricevimento di nozze: la prima volta è stata sabato scorso, quando Yuri Barbieri e Giulia Giacomelli si sono sposati. Sulla terrazza del museo Checco Costa, con l’assessora all’Autodromo Elena Penazzi, c’è stata una riproposizione del rito già consumatosi in Comune qualche ora prima: “Abbiamo voluto aggiungerla al ricevimento in Autodromo per creare un ricordo speciale per noi e per i nostri ospiti”, raccontano i neosposi.

Sebbene il Comune abbia previsto la sala Senna per la celebrazione dei riti civili, già utilizzata alcune volte dal 2023, la coppia ha chiesto la disponibilità all’Autodromo per ospitare il ricevimento. “Abbiamo fatto questa richiesta alla direzione dell’Autodromo di Imola, sentendo anche il parere dell’assessora, proprio perché per noi questo luogo è speciale. Ci siamo infatti incontrati grazie alle testate web per cui scriviamo, 1000 Cuori Rossoblu e 1000 Cuori Motori e ci siamo uniti grazie alla passione per il giornalismo e per il motorsport”.
Giulia è di Pistoia, Yuri è cresciuto a Imola dove dal 2012 è anche commissario di percorso. “Attraverso i vari eventi che
abbiamo raccontato in autodromo abbiamo imparato a conoscerci ed è nata la nostra storia. Non potevamo scegliere un luogo più rappresentativo di questo, che consideriamo come una seconda casa”.

Cena e festa si sono svolte nel Museo. “Nonostante sia una location insolita, anche i 120 ospiti hanno apprezzato molto la cornice suggestiva, che custodisce un bel pezzo di storia del motorsport internazionale e di storia e cultura del nostro Paese”, chiosano in coro i coniugi.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music