Ascolta Guarda
PALATOUR

Lusaint, il nuovo singolo è “Blind”

La cantautrice di Manchester Lusaint annuncia ufficialmente l’entusiasmante notizia della seconda parte del suo EP, “The Apothecary (Pt. 2)”, in uscita il 17 aprile 2026. Ha anche annunciato una serie di date del tour in Europa e nel Regno Unito, tra cui concerti a Birmingham, Manchester, Dublino e all’Oslo di Londra.

Per festeggiare, Lusaint condivide il nuovissimo singolo e video musicale “Blind”, il prossimo capitolo del prossimo EP “The Apothecary (Pt. 2)”, che segue il recente “Waterfalls”.

Il nuovo singolo, deliziosamente dark, vede Lusaint sfoggiare la sua voce in un paesaggio sonoro ricco di concetti, caratterizzato da audaci influenze jazz che danzano con delicate sfumature pop.

“Blind” è il risultato finale è un singolo vibrante che sembra contemporaneo con un tocco classico e nostalgico.

Parlando del singolo, Lusaint dice: “Blind parla dell’opportunità di uscire da una situazione mentre si può e di trarne forza. L’abitudine di tornare a casa da qualcuno ogni giorno quando sai che non è giusto è finalmente finita e ora il peso è stato sollevato”.

Riguardo al suo primo tour da headliner nell’Unione Europea e nel Regno Unito, Lusaint aggiunge: “Sono così entusiasta del mio primo tour da headliner in Europa e nel Regno Unito. Non vedo l’ora di suonare i nuovi brani del mio EP Apothecary con la mia band in tante città e locali”.

Il 2025 è stato un anno ricco di impegni per Lusaint, che l’ha vista esibirsi al fianco di artisti del calibro di Micheal Kiwanuka, al Montreux Jazz Festival, in una serie di festival nel Regno Unito e in Europa e con l’uscita del suo nuovo EP “The Apothecary (PT.1)”.

Cresciuta a Stretford, nella Greater Manchester, Lusaint non avrebbe mai immaginato che una carriera musicale fosse possibile. Ispirata dai dischi jazz e blues dei suoi genitori, ha iniziato a cantare cover di Ella Fitzgerald e Nina Simone nei bar locali prima di arrivare al suo momento di svolta nel 2019. La sua versione di “Don’t Let Go” delle En Vogue è diventata la canzone più Shazamata del Regno Unito in un solo giorno, seguita da una versione virale di Wicked Game che da allora ha superato i 41 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il suo EP di debutto “Self Sabotage” è uscito nel settembre 2024, accumulando oltre 15 milioni di stream e consolidando la sua posizione come una delle nuove artiste più promettenti del Regno Unito. Il progetto le ha permesso di partecipare a festival come Boardmasters, The Great Escape e Neighbourhood Festival, oltre a esibirsi come artista di supporto insieme a RAYE, Tom Grennan, Nia Archives e altri.

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music