Ascolta Guarda

Lusaint, il nuovo singolo è “Blind”

La cantautrice di Manchester Lusaint annuncia ufficialmente l’entusiasmante notizia della seconda parte del suo EP, “The Apothecary (Pt. 2)”, in uscita il 17 aprile 2026. Ha anche annunciato una serie di date del tour in Europa e nel Regno Unito, tra cui concerti a Birmingham, Manchester, Dublino e all’Oslo di Londra.

Per festeggiare, Lusaint condivide il nuovissimo singolo e video musicale “Blind”, il prossimo capitolo del prossimo EP “The Apothecary (Pt. 2)”, che segue il recente “Waterfalls”.

Il nuovo singolo, deliziosamente dark, vede Lusaint sfoggiare la sua voce in un paesaggio sonoro ricco di concetti, caratterizzato da audaci influenze jazz che danzano con delicate sfumature pop.

“Blind” è il risultato finale è un singolo vibrante che sembra contemporaneo con un tocco classico e nostalgico.

Parlando del singolo, Lusaint dice: “Blind parla dell’opportunità di uscire da una situazione mentre si può e di trarne forza. L’abitudine di tornare a casa da qualcuno ogni giorno quando sai che non è giusto è finalmente finita e ora il peso è stato sollevato”.

Riguardo al suo primo tour da headliner nell’Unione Europea e nel Regno Unito, Lusaint aggiunge: “Sono così entusiasta del mio primo tour da headliner in Europa e nel Regno Unito. Non vedo l’ora di suonare i nuovi brani del mio EP Apothecary con la mia band in tante città e locali”.

Il 2025 è stato un anno ricco di impegni per Lusaint, che l’ha vista esibirsi al fianco di artisti del calibro di Micheal Kiwanuka, al Montreux Jazz Festival, in una serie di festival nel Regno Unito e in Europa e con l’uscita del suo nuovo EP “The Apothecary (PT.1)”.

Cresciuta a Stretford, nella Greater Manchester, Lusaint non avrebbe mai immaginato che una carriera musicale fosse possibile. Ispirata dai dischi jazz e blues dei suoi genitori, ha iniziato a cantare cover di Ella Fitzgerald e Nina Simone nei bar locali prima di arrivare al suo momento di svolta nel 2019. La sua versione di “Don’t Let Go” delle En Vogue è diventata la canzone più Shazamata del Regno Unito in un solo giorno, seguita da una versione virale di Wicked Game che da allora ha superato i 41 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il suo EP di debutto “Self Sabotage” è uscito nel settembre 2024, accumulando oltre 15 milioni di stream e consolidando la sua posizione come una delle nuove artiste più promettenti del Regno Unito. Il progetto le ha permesso di partecipare a festival come Boardmasters, The Great Escape e Neighbourhood Festival, oltre a esibirsi come artista di supporto insieme a RAYE, Tom Grennan, Nia Archives e altri.

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Australian Open, Sinner batte crampi e caldo estremo e va agli ottavi. Si qualifica anche Musetti

Gli organizzatori hanno sospeso per 10 minuti il match per chiudere il tetto dell'Arena

Champions League, Juventus ai playoff. Atalanta battuta in casa dall’Athletic Bilbao

I bianconeri hanno battuto per 2-0 il Benfica allo Stadium. Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

Locali

Burrasca di scirocco in arrivo sulla Puglia con venti fino a 70 Km/h e possibili mareggiate

Burrasca di scirocco con venti fino a 70 Km/h in Puglia per tutta la giornata di domenica 25 gennaio. In alcune zone, soprattutto nel Salento,…

Ancora un assalto al bancomat nel Barese: è il terzo in pochi giorni. Stavolta è toccato a Bitonto

Assalto con esplosivo nella notte nel pieno centro di Bitonto, nel Barese, è il terzo in pochi giorni nella provincia. Intorno alle 4.15 è stato…

Lavoratori sempre più anziani: a Potenza il picco con l’età media che sfiora i 44 anni

In meno di vent’anni, in Italia, l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato è cresciuta di 4 anni: nel 2024, ultimo anno per cui…

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music