Il brano fa parte dell’album “Niuorcherubini”
Lorenzo Jovanotti torna in rotazione radiofonica con So solo che la vita feat. Felipe Hostins, Gil Oliveira e Ronaldo Andrade, brano estratto dal nuovo album Niuiorcherubini pubblicato a sorpresa lo scorso 20 novembre in digitale per Island Record.
Con la sua melodia travolgente che ha fin da subito conquistato il pubblico di Lorenzo, So solo che la vita è un omaggio al forró e al piseiro del nordest brasiliano, dove fisarmonica, triangolo e zabumba accendono un’atmosfera che fa ballare fino all’alba (e dall’alba in poi). A pochissimi giorni dalla sua release, il brano sta esplodendo anche su TikTok dove è già diventato un trend grazie a un’ondata di video spontanei dei fan, che testimoniano l’affetto verso questo nuovo singolo.
So solo che la vita e Niuiorcherubini – che sarà disponibile in doppio LP e CD da venerdì 19 dicembre – sono anche la colonna sonora naturale de L’ Arca di Loré, il nuovo percorso artistico e live di Jovanotti, che nel 2026 attraverserà alcuni dei festival internazionali più creativi del mondo e approderà in nuovi spazi nel sud Italia per una serie di feste, i Jova Summer Party, nella grande rincorsa che porterà il 12 settembre Jova al Massimo, al Circo Massimo.
Angela Tangorra
