Domenica sfiderà il tedesco Zverev, che a fine torneo supererà Alcaraz al 2° posto Atp
Per il secondo anno consecutivo Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo di Wimbledon, dove questa volta affronterà il tedesco Alexander Zverev, appena tornato numero 2 al mondo dopo aver battuto la favola Fery in semifinale, approfittando dell’assenza prolungata di Carlos Alcaraz.
L’azzurro ha invece avuto la meglio di Novak Djokovic in tre set, col punteggio di 6-4, 6-4, 6-4. Il serbo, dunque, resta ancora alla ricerca del suo 25° Slam di una strepitosa carriera.
“È bellissimo tornare in finale qui, un posto speciale, c’è una splendida atmosfera. Novak ed io abbiamo sempre avuto partite dure, oggi ho cercato di essere aggressivo e servire bene contro il miglior risponditore del circuito. Sono soddisfatto” ha commentato Sinner dopo la vittoria in semifinale.
“Oggi dovevo alzare il livello e l’ho fatto, grazie al mio team. Sono contento di dove sono e di tornare in finale” ha aggiunto l’azzurro.
Sinner ha anche scherzato rispondendo ad una domanda sui tanti big della moda presenti in tribuna, tra i quali Anna Wintour: “È stato un po’ strano, un po’ impressionante. Ma sono un tennista e devo mettere la palla in campo… Ci vediamo domenica”.
Gianvito Magistà
(Photo Credits: Getty Images)