Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Bari: un altro grande Capodanno con il meglio della musica italiana

Anche quest’anno Bari sarà protagonista assoluta nella notte di Capodanno. Il 31 dicembre, in piazza Prefettura, si terrà un grande evento che sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 e in diretta radiofonica in contemporanea su Radionorba e sulle reti di RadioMediaset. La notizia è stata ufficializzata questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente di Radionorba Marco Montrone.

Una vetrina di primissimo livello per Bari e la Puglia ed uno show di grande valore. Ci saranno infatti cantanti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.
Lo show sarà condotto da Federica Panicucci: sul palco e nel backstage, che sarà allestito nella straordinaria cornice del Teatro Piccinni che per l’occasione sarà mostrato in anteprima in tutta la sua magnificenza dopo il lungo restauro, ci saranno anche il direttore artistico di Radionorba Alan Palmieri e un’altra delle voci storiche della radio del Sud, Antonella Caramia.
“Grazie al grande lavoro fatto in questi anni per rendere la città appetibile ai grandi network, anche quest’anno Bari potrà avere uno degli eventi di Capodanno più importanti d’Italia”, sottolinea il sindaco Antonio Decaro. “Siamo felici della rinnovata collaborazione con Radionorba e per averci proposto a Mediaset, ma siamo felici soprattutto del fatto che a cantare e ballare, sul palco, ci saranno tanti artisti amati dal grande pubblico, che regaleranno a migliaia di famiglie baresi, pugliesi e non solo una serata di allegria e di spensieratezza all’insegna della musica. Ce n’è per tutti i gusti, dai giovanissimi a quelli un po’ più in là con l’età, come il sottoscritto. Sarà un’altra occasione per stare insieme e per mostrare a tutta Italia la faccia più bella di Bari”.
“Credevo che il nostro ciclo di eventi per il Capodanno si fosse egregiamente concluso lo scorso anno con Marco Mengoni, poi quando a fine estate è maturata l’idea di poter produrre a Bari, per Bari, per la Puglia, uno show di questo livello Radionorba non poteva tirarsi indietro e non offrire alla nostra gente e al nostro territorio una simile opportunità ed una simile vetrina”, afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Ringrazio RadioMediaset e Mediaset per aver creduto con entusiasmo in questo idea e per averla con determinazione resa possibile. Riprendere a lavorare con loro subito dopo il successo di Battiti Live su Italia 1 è motivo di grande orgoglio oltre che di crescita professionale”.
La serata comincerà alle 21 e continuerà in piazza anche dopo la chiusura della diretta radiotelevisiva. Infatti il pubblico in piazza continuerà a festeggiare l’arrivo del 2019 con il dj set di Max Brigante e l’energia di Mamacita, che faranno ballare tutti a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Vacanze in volo, le novità dell’estate per chi parte in aereo. Ma arrivano gli avvertimenti del Codacons

Novità per chi decide di spostarsi in aereo in queste vacanze estive. La prima, spiega il Codacons, riguarda i controlli di sicurezza dei viaggiatori: nei…

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

La Corte Costituzionale boccia la norma “anti sindaci” della Puglia, “irragionevole e sproporzionata”

È incostituzionale la norma della regione Puglia cosiddetta “anti sindaci”, sui termini anticipati entro i quali i primi cittadini devono dimettersi per candidarsi a presidente…

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Locali

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da…

Medicina, all’Università di Bari 3mila iscritti al semestre filtro. E’ il primo anno del corso di laurea senza numero chiuso

Sono tremila gli iscritti al cosiddetto semestre filtro per medicina, odontoiatria e veterinaria all’università degli Studi Aldo Moro di Bari. Le procedure avviate dopo l’abolizione…

Made with 💖 by Xdevel