Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Bari: un altro grande Capodanno con il meglio della musica italiana

Anche quest’anno Bari sarà protagonista assoluta nella notte di Capodanno. Il 31 dicembre, in piazza Prefettura, si terrà un grande evento che sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 e in diretta radiofonica in contemporanea su Radionorba e sulle reti di RadioMediaset. La notizia è stata ufficializzata questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente di Radionorba Marco Montrone.

Una vetrina di primissimo livello per Bari e la Puglia ed uno show di grande valore. Ci saranno infatti cantanti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.
Lo show sarà condotto da Federica Panicucci: sul palco e nel backstage, che sarà allestito nella straordinaria cornice del Teatro Piccinni che per l’occasione sarà mostrato in anteprima in tutta la sua magnificenza dopo il lungo restauro, ci saranno anche il direttore artistico di Radionorba Alan Palmieri e un’altra delle voci storiche della radio del Sud, Antonella Caramia.
“Grazie al grande lavoro fatto in questi anni per rendere la città appetibile ai grandi network, anche quest’anno Bari potrà avere uno degli eventi di Capodanno più importanti d’Italia”, sottolinea il sindaco Antonio Decaro. “Siamo felici della rinnovata collaborazione con Radionorba e per averci proposto a Mediaset, ma siamo felici soprattutto del fatto che a cantare e ballare, sul palco, ci saranno tanti artisti amati dal grande pubblico, che regaleranno a migliaia di famiglie baresi, pugliesi e non solo una serata di allegria e di spensieratezza all’insegna della musica. Ce n’è per tutti i gusti, dai giovanissimi a quelli un po’ più in là con l’età, come il sottoscritto. Sarà un’altra occasione per stare insieme e per mostrare a tutta Italia la faccia più bella di Bari”.
“Credevo che il nostro ciclo di eventi per il Capodanno si fosse egregiamente concluso lo scorso anno con Marco Mengoni, poi quando a fine estate è maturata l’idea di poter produrre a Bari, per Bari, per la Puglia, uno show di questo livello Radionorba non poteva tirarsi indietro e non offrire alla nostra gente e al nostro territorio una simile opportunità ed una simile vetrina”, afferma Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Ringrazio RadioMediaset e Mediaset per aver creduto con entusiasmo in questo idea e per averla con determinazione resa possibile. Riprendere a lavorare con loro subito dopo il successo di Battiti Live su Italia 1 è motivo di grande orgoglio oltre che di crescita professionale”.
La serata comincerà alle 21 e continuerà in piazza anche dopo la chiusura della diretta radiotelevisiva. Infatti il pubblico in piazza continuerà a festeggiare l’arrivo del 2019 con il dj set di Max Brigante e l’energia di Mamacita, che faranno ballare tutti a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

Musica & Spettacolo

Alessandra Amoroso è incinta

L’annuncio sui social: “Ti amiamo già Penny. Settembre è vicino”

Haim, la band tutta al femminile più attesa, pubblica “relationships”

Il singolo anticipa il primo album in arrivo dopo la collaborazione con Taylor Swift e il film “Barbie”

Sport

Calcio, Nazionale italiana in ritiro in vista della doppia sfida con la Germania. In palio la semifinale di Nations League

La qualificazione permetterebbe agli azzurri di evitare la Norvegia nel girone delle qualificazioni ai prossimi Mondiali

Calcio, Genoa-Lecce finisce 2-1. Tifosi giallorossi in protesta

Il Grifone raggiunge quota 35, i giallorossi restano nelle zone calde

Leggerissime

Il matrimonio fa ingrassare solo lui

Gli anni che passano si associano all’aumento dei chili di troppo

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, lievi miglioramenti con la fisioterapia. Per la prima volta ridotta l’intensità dell’ossigeno

La situazione clinica di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dallo scorso 14 febbraio, è stazionaria, ma si registrano lievi miglioramenti dovuti, secondo quanto riferito…

Multe: 1,7 miliardi in più dichiarati dai Comuni nel 2024. Milano e Roma ai primi posti

Nel 2024 i Comuni italiani hanno dichiarato 1,7 miliardi di proventi in più per le multe stradali con un aumento del 10% rispetto al 2023.…

Giornata dell’Unità nazionale, Mattarella all’altare della Patria: “Rendere concreta pace in Ucraina e Medio Oriente”

Il presidente della Repubblica Mattarella ha deposto una corona di alloro sulla tomba del Milite ignoto, all’Altare della Patria, in occasione della Giornata dell’unità nazionale,…

Festa del papà: il congedo di paternità è triplicato dal 2013 ma il 35% non lo usa

In Italia il tasso di utilizzo del congedo di paternità è più che triplicato fra il 2013 e il 2022 passando dal 19,2% degli avanti…

Locali

Incidenti, due morti sulle strade pugliesi nel week end

Tre incidenti si sono verificati in Puglia nel week end. A Taranto, sabato sera un centauro di 32 anni è morto nel quartiere Tre Carrare.…

Aggredirono 21enne in pieno centro a Lecce: ai domiciliari i due presunti autori, già destinatari di Daspo urbano

Avrebbero aggredito in pieno centro a Lecce, davanti a un bar, lo scorso 8 febbraio, un 21enne, colpendolo a calci e pugni al volto. Agli…

Forti raffiche di vento in Puglia, vigili del fuoco al lavoro tra alberi pericolanti e un incendio a Polignano a mare

Nelle ultime ore, i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari sono stati impegnati nella messa in sicurezza di alberi e strutture pericolanti a…

Convulsioni all’asilo, salvata una bimba di tre anni a San Ferdinando di Puglia

Era in classe, in una scuola dell’infanzia di San Ferdinando di Puglia, nel Nordbarese, quando ha avuto le convulsioni, e ha perso conoscenza. Una bambina…

Made with 💖 by Xdevel