La scomparsa di Kobe Bryant arriva come un fulmine a ciel sereno sulla serata degli americani, gente comune e star pronte per la cerimonia dei Grammy, gli oscar della musica.
Impossibile per chiunque non condividere un pensiero dedicato al gigante del basket cresciuto in Italia dove era cresciuto cestisticamente parlando.
Bryant è morto ieri in un incidente in elicottero. Con lui una delle figlie, Gianna di soli 14 anni.
Dopo aver giocato in America e aver goduto di fama internazionale come stella della Nba, Bryant aveva deciso di lasciare il basket spiegando le sue ragioni in una famosa lettera che nel 2015 diventò un cortometraggio che nel 2018 vinse anche l’Oscar.
Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero su cui Kobe viaggiava con la figlia ieri si sarebbe schiantato a causa della fitta nebbia e poi avrebbe preso fuoco.
La serata dei Grammy è stata dedicata alla scomparsa dell’atleta e di sua figlia.
Le parole della madrina della serata Alicia Keys sono state le parole che tutta l’America aveva nel cuore: “Eccoci nella notte più importante della musica per celebrare gli artisti che hanno dato il meglio ma per essere onesti stiamo tutti provando una grande amarezza per la scomparsa di un eroe”.
Sui social sportivi italiani, attori e attrici di fama mondiale ricordano frastornati e increduli la scomparsa di Kobe e di sua figlia, ricordati per sempre mano nella mano.
Angela Tangorra