Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Sanremo – Pausini, Amoroso & co a sorpresa all’Ariston

Sono stati 9 milioni 836mila, pari al 54.5% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la terza serata di Sanremo, dedicata alla cover dei grandi successi della storia del festival, che ha visto l’intervento
del premio Oscar Roberto Benigni.
L’anno scorso la terza serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 409mila spettatori con il 46.7% di share. Lo share è stato il più alto di una terza serata dal 1997, quando il festival fu condotto da Mike Bongiorno con Valeria Marini e Piero Chiambetti.

La serata delle cover è stata la sera delle sorprese.
Sorpresa numero uno: Cristiano Ronaldo che arriva all’Ariston per essere in prima fila ad applaudire come fan numero uno la sua Georgina che non parla italiano ma piace.
Il colpo di teatro lo riserva la presenza delle 7 artiste italiane Laura Pausini, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa, Gianna Nannini che con una vera sorpresa, senza aver fatto capire nulla neanche al pubblico social fino a quel momento si presentano compatte sul palco del teatro Ariston per presentare il concerto evento “Una, nessuna e centomila” per raccogliere fondi per i centri antiviolenza sulle donne. Il concerto si terrà il 19 settembre a Campovolo e ripeterà l’esperienza di “amiche per l’Abruzzo”,storico concerto a San Siro per aiutare la popolazione colpita dal terremoto nel 2009.
La gara si svolge ha inizio tra colpi di scena, come il travestimento di Achille Lauro che interpreta “gli uomini non cambiano” di Mia Martini omaggiando David Bowie,  e eleganza come nel caso di Tosca .
Non c’è Fiorello che da badante di Amadeus, come si è definito, ha chiesto il giovedì libero, ma il conduttore prova a costruire qualche gag con Georgina che balla il tango e stupisce tutti,  il suo Cristiano per primo.
L’entrata di Roberto Benigni è festosa, come sempre. Accompagnato dalla banda porta allegria e poesia, ricorda le sue precedenti partecipazioni e regala la lettura del “Cantico dei cantici” dalla Bibbia, canto di amore fisico e carnale.
Mika omaggia l’Italia e Fabrizio De Andrè e dai social viene proposto come prossimo conduttore del festival. Chissà…
Non è mancata la nota amara nella giornata di ieri. Tiziano Ferro, ospite fisso delle cinque serate, ieri era entrato in polemica con Fiorello. Sfogandosi aveva detto che sperava di cantare prima durante la seconda serata ma non era stato possibile a causa della lunghezza dell’intervento di Fiore. Lo showman siciliano aveva replicato dicendo “se devo essere contestato, me ne vado dal festival”. Ferro ha pubblicato sui social la foto delle scuse che ha lasciato su un foglio nel camerino di Fiore spiegando che pensava di scherzare con lui.
Scopriremo se la polemica è rientrata, aspettiamo la replica di Fiorello.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Sport

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l'unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta. Azzurri vittoriosi per 3-1

Vantaggio francese dopo appena 14 secondi, poi i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Venezia 81, Leone d’Oro a Pedro Almodóvar per “The Room Next Door”. L’Italia argento con “Vermiglio”. Nicole Kidman miglior attrice

Termina l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La Giuria, presieduta da Isabelle Huppert, dopo aver visionato i 21 film in competizione ha…

Zelensky: “Più vicini alla fine della guerra. Ho un piano di pace, lo porterò a Washington”

“Un piano” per mettere fine alla guerra in Ucraina: è quello che Volodymyr Zelensky ha ribadito di volere presentare al presidente americano Joe Biden e…

Forum Cernobbio, Meloni: “Il caso Sangiuliano non ha indebolito il Governo”. Nessun passo indietro sul sostegno all’Ucraina

Appena seduta sul palco del forum Teha di Cernobbio, il direttore del Corriere della Sera chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a bruciapelo, un…

Lavoro, Cgia Mestre: stipendi più bassi al Sud. E al Nord si produce di più

Al Sud i lavoratori percepiscono una retribuzione media di 75 euro al giorno, al nord 101 euro, il 35% in più. Sono i i risultati…

Locali

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a…

Made with 💖 by Xdevel