Ascolta Guarda
PALATOUR

Sanremo – Pausini, Amoroso & co a sorpresa all’Ariston

Sono stati 9 milioni 836mila, pari al 54.5% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la terza serata di Sanremo, dedicata alla cover dei grandi successi della storia del festival, che ha visto l’intervento
del premio Oscar Roberto Benigni.
L’anno scorso la terza serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 409mila spettatori con il 46.7% di share. Lo share è stato il più alto di una terza serata dal 1997, quando il festival fu condotto da Mike Bongiorno con Valeria Marini e Piero Chiambetti.

La serata delle cover è stata la sera delle sorprese.
Sorpresa numero uno: Cristiano Ronaldo che arriva all’Ariston per essere in prima fila ad applaudire come fan numero uno la sua Georgina che non parla italiano ma piace.
Il colpo di teatro lo riserva la presenza delle 7 artiste italiane Laura Pausini, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa, Gianna Nannini che con una vera sorpresa, senza aver fatto capire nulla neanche al pubblico social fino a quel momento si presentano compatte sul palco del teatro Ariston per presentare il concerto evento “Una, nessuna e centomila” per raccogliere fondi per i centri antiviolenza sulle donne. Il concerto si terrà il 19 settembre a Campovolo e ripeterà l’esperienza di “amiche per l’Abruzzo”,storico concerto a San Siro per aiutare la popolazione colpita dal terremoto nel 2009.
La gara si svolge ha inizio tra colpi di scena, come il travestimento di Achille Lauro che interpreta “gli uomini non cambiano” di Mia Martini omaggiando David Bowie,  e eleganza come nel caso di Tosca .
Non c’è Fiorello che da badante di Amadeus, come si è definito, ha chiesto il giovedì libero, ma il conduttore prova a costruire qualche gag con Georgina che balla il tango e stupisce tutti,  il suo Cristiano per primo.
L’entrata di Roberto Benigni è festosa, come sempre. Accompagnato dalla banda porta allegria e poesia, ricorda le sue precedenti partecipazioni e regala la lettura del “Cantico dei cantici” dalla Bibbia, canto di amore fisico e carnale.
Mika omaggia l’Italia e Fabrizio De Andrè e dai social viene proposto come prossimo conduttore del festival. Chissà…
Non è mancata la nota amara nella giornata di ieri. Tiziano Ferro, ospite fisso delle cinque serate, ieri era entrato in polemica con Fiorello. Sfogandosi aveva detto che sperava di cantare prima durante la seconda serata ma non era stato possibile a causa della lunghezza dell’intervento di Fiore. Lo showman siciliano aveva replicato dicendo “se devo essere contestato, me ne vado dal festival”. Ferro ha pubblicato sui social la foto delle scuse che ha lasciato su un foglio nel camerino di Fiore spiegando che pensava di scherzare con lui.
Scopriremo se la polemica è rientrata, aspettiamo la replica di Fiorello.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Sport

Tennis, Sinner si congratula con il numero uno Alcaraz: “Felice per lui, se lo merita. Ma non super felice”

L’altoatesino ammette che sarà una motivazione in più per l’anno prossimo

Tennis, Atp Finals: Alcaraz batte Musetti e si assicura il 2025 da numero uno al mondo

L'azzurro: "Sarebbe servito un miracolo, mi fermo: niente Coppa Davis"

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Locali

Ex Ilva di Taranto: esplosione al convertitore, contatto tra acqua e colata. Nessun ferito

Esplosione al Convertitore 1 dell’ex Ilva di Taranto, venerdì sera, probabilmente causata da un contatto tra l’acqua e la colata. Non ci sono feriti. I…

Corato, travolto da un tir mentre attraversava a piedi la provinciale: la vittima è un 27enne

Stava attraversando a piedi la strada provinciale 231 in direzione nord, all’altezza di Corato, quando è stato investito da un camion, ieri sera. Un uomo…

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music