Ascolta Guarda

Musica – Biagio Antonacci e i concerti rinviati: “Aspettarsi significa amarsi”

Biagio Antonacci è di ottimo umore quando si collega con Radionorba per parlare del suo ultimo singolo che si intitola “Per farti felice”.
Il singolo fa parte del disco “Chiaramente visibili dallo spazio”, titolo scelto in tempi in cui la pandemia non poteva neanche essere immaginata.
Biagio condivide con noi le sue riflessioni: “Certo che in questo momento siamo chiaramente visibili dallo spazio! Chi sta lontano e ci ha creati vede tutto e sa tutto di noi, anche perchè stando lontano ha la giusta porspettiva di come sia realmemte la situazione.I nostri creatori non avevano pensato a un mondo così, ma ad un mondo che protegge la natura e non che la vedesse come nemica. Il nostro mondo è stato un mondo alla rovescia. Questa cosa deve averli feriti”.
Secondo Biagio, l’uomo ha fatto diversi errori fino ad oggi: “Abbiamo pensato di essere soli o i più forti dell’universo. In realtà noi siamo uguali a tutti gli altri animali.  Ci siamo sopravvalutati rovinando il mondo e mettendo la natura contro di noi.”
In quarantena, Biagio non è stato fermo. Non ha fatto diretta sui social ma ha comunicato con i fan proponendo video in cui, piano e voce o chitarra e voce, ha ricantato le sue canzoni facendo un tuffo nel passato.
Biagio ha inoltre realizzato un video con la regia a distanza di Antonio Albanese: “Volevo registrare un video per la mia canzone ma come facevo..? Allora ho pnesato di chiamare il mio amico Antonio Albanese che mi ha diretto a distanza, con una bella videochiamata in cui mi diceva come muovermi. Ho fatto quello che mi diceva e poi lui ha aggiunto il resto. E’ stata la prova che quando c’è stima, e ci si vuole bene, anche a distanza si possono fare cose meravigliose e le energie positive non si fermano. Così come non si è mai feramata la radio in questo periodo e lavorando, chi da casa e chi da studio, siete riusciti a fare cose meravigliose. Noi abbiamo creato un video semplice ma che comunica un messaggio molto forte.”
Cosa pensa Biagio Antonacci dell’ipotesi dei concerti fatti in un drive in?
“Ho spesso pensato alla delusione di chi aveva già il biglietto in mano da dicembre e doveva aspettare quasi un anno per assistere al concerto. Purtroppo nel 2020 non si faranno i live, i biglietti resteranno validi ma dobbiamo pensare che si tratta solo di una avventura che viene rimandata. In questi tempi non dobbiamo pensare che il rinvio di un concerto sia una tragedia, perchè abbiamo scoperto che le tragedie sono altre. Aspetteremo, perchè sappiamo che chi sa aspettarsi sa anche amarsi. Confido nella forza del mio pubblico. Io mi dico che ho più tempo per essere migliore e prepararmi agli anni meravigliosi che verranno”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti di finale. Il n.2 al mondo: “Match difficile, devo essere meno prevedibile”

Il carrarino, alla sua prima volta ai quarti a Melbourne, se la giocherà con Djokovic

Leggerissime

Scienza, essere nonni fa bene al cervello

Prendersi cura dei nipotini tiene la mente allenata

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music