Ascolta Guarda

Musica – Biagio Antonacci e i concerti rinviati: “Aspettarsi significa amarsi”

Biagio Antonacci è di ottimo umore quando si collega con Radionorba per parlare del suo ultimo singolo che si intitola “Per farti felice”.
Il singolo fa parte del disco “Chiaramente visibili dallo spazio”, titolo scelto in tempi in cui la pandemia non poteva neanche essere immaginata.
Biagio condivide con noi le sue riflessioni: “Certo che in questo momento siamo chiaramente visibili dallo spazio! Chi sta lontano e ci ha creati vede tutto e sa tutto di noi, anche perchè stando lontano ha la giusta porspettiva di come sia realmemte la situazione.I nostri creatori non avevano pensato a un mondo così, ma ad un mondo che protegge la natura e non che la vedesse come nemica. Il nostro mondo è stato un mondo alla rovescia. Questa cosa deve averli feriti”.
Secondo Biagio, l’uomo ha fatto diversi errori fino ad oggi: “Abbiamo pensato di essere soli o i più forti dell’universo. In realtà noi siamo uguali a tutti gli altri animali.  Ci siamo sopravvalutati rovinando il mondo e mettendo la natura contro di noi.”
In quarantena, Biagio non è stato fermo. Non ha fatto diretta sui social ma ha comunicato con i fan proponendo video in cui, piano e voce o chitarra e voce, ha ricantato le sue canzoni facendo un tuffo nel passato.
Biagio ha inoltre realizzato un video con la regia a distanza di Antonio Albanese: “Volevo registrare un video per la mia canzone ma come facevo..? Allora ho pnesato di chiamare il mio amico Antonio Albanese che mi ha diretto a distanza, con una bella videochiamata in cui mi diceva come muovermi. Ho fatto quello che mi diceva e poi lui ha aggiunto il resto. E’ stata la prova che quando c’è stima, e ci si vuole bene, anche a distanza si possono fare cose meravigliose e le energie positive non si fermano. Così come non si è mai feramata la radio in questo periodo e lavorando, chi da casa e chi da studio, siete riusciti a fare cose meravigliose. Noi abbiamo creato un video semplice ma che comunica un messaggio molto forte.”
Cosa pensa Biagio Antonacci dell’ipotesi dei concerti fatti in un drive in?
“Ho spesso pensato alla delusione di chi aveva già il biglietto in mano da dicembre e doveva aspettare quasi un anno per assistere al concerto. Purtroppo nel 2020 non si faranno i live, i biglietti resteranno validi ma dobbiamo pensare che si tratta solo di una avventura che viene rimandata. In questi tempi non dobbiamo pensare che il rinvio di un concerto sia una tragedia, perchè abbiamo scoperto che le tragedie sono altre. Aspetteremo, perchè sappiamo che chi sa aspettarsi sa anche amarsi. Confido nella forza del mio pubblico. Io mi dico che ho più tempo per essere migliore e prepararmi agli anni meravigliosi che verranno”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez con Tananai e Mara Sattei il singolo dell’estate

Il rapper ha annunciato poco fa che “La dolce vita” uscirà il 3 giugno

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Sport

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio. Per lui uno stop tra i 7 e gli 8 mesi

Intervento programmato da tempo per risolvere l’instabilità dell’articolazione

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Morto Ciriaco De Mita: è stato ex presidente del consiglio e segretario della Dc

E’ morto Ciriaco De Mita, ex presidente del Consiglio e segretario della Dc. De Mita, 94 anni, si è spento questa mattina alle 7 nella…

Strage in una scuola elementare in Texas: morti 19 bambini e due adulti. Il killer 18enne fermato e ucciso dalla polizia. Nuova polemica sulle armi

Ha freddato 19 bambini mentre erano sui banchi di scuola, tranquilli, con i loro insegnanti, due giorni prima che terminasse l’anno scolastico. Nella sua ex…

Ucraina, l’ambasciatore di Lugansk in Russia: “Sfondata la difesa delle forze armate ucraine”. Putin visita i soldati feriti

I soldati delle repubbliche di Donetsk e Lugansk, insieme all’esercito russo, “hanno sfondato la difesa delle forze armate ucraine sullo Svetlodar Bulg, nella regione di…

Processo ‘Ruby ter’, chiesti sei anni di reclusione per Silvio Berlusconi e cinque per Karima El Mahroug

Sei anni di reclusione per l’ex premier Silvio Berlusconi, cinque per Karima El Mahroug, un tempo nota come ‘Ruby Rubacuori’. Sono due delle 28 condanne…

Locali

Serie C, Calabro torna ad allenare la Virtus Francavilla

È Antonio Calabro il nuovo allenatore della Virtus Francavilla. Attraverso una nota ufficiale, il club messapico ha annunciato l’ingaggio dell’ex tecnico del Catanzaro come successore…

Lupara bianca nel Barese, arrestati due presunti sicari di un omicidio avvenuto 8 anni fa ad Altamura

Dopo otto anni sembrerebbe risolto un caso di lupara bianca nel Barese. I carabinieri del Nucleo investigativo di Bari hanno arrestato, dopo otto anni, i…

Ennesimo incendio a Scanzano Jonico, distrutto magazzino di ortofrutta

Un altro incendio ha distrutto la scorsa notte un’attività produttiva di Scanzano Jonico, nel Materano. Ad andare in fiamme un magazzino per la lavorazione di…

Furgone in fiamme a Lecce, paura tra i passanti

Paura nel pomeriggio a Lecce, in via 95esimo Reggimento Fanteria. Il furgone di un corriere ha preso fuoco improvvisamente. Il rogo si è propagato ad…

Made with 💖 by Xdevel