Ascolta Guarda

Musica – Biagio Antonacci e i concerti rinviati: “Aspettarsi significa amarsi”

Biagio Antonacci è di ottimo umore quando si collega con Radionorba per parlare del suo ultimo singolo che si intitola “Per farti felice”.
Il singolo fa parte del disco “Chiaramente visibili dallo spazio”, titolo scelto in tempi in cui la pandemia non poteva neanche essere immaginata.
Biagio condivide con noi le sue riflessioni: “Certo che in questo momento siamo chiaramente visibili dallo spazio! Chi sta lontano e ci ha creati vede tutto e sa tutto di noi, anche perchè stando lontano ha la giusta porspettiva di come sia realmemte la situazione.I nostri creatori non avevano pensato a un mondo così, ma ad un mondo che protegge la natura e non che la vedesse come nemica. Il nostro mondo è stato un mondo alla rovescia. Questa cosa deve averli feriti”.
Secondo Biagio, l’uomo ha fatto diversi errori fino ad oggi: “Abbiamo pensato di essere soli o i più forti dell’universo. In realtà noi siamo uguali a tutti gli altri animali.  Ci siamo sopravvalutati rovinando il mondo e mettendo la natura contro di noi.”
In quarantena, Biagio non è stato fermo. Non ha fatto diretta sui social ma ha comunicato con i fan proponendo video in cui, piano e voce o chitarra e voce, ha ricantato le sue canzoni facendo un tuffo nel passato.
Biagio ha inoltre realizzato un video con la regia a distanza di Antonio Albanese: “Volevo registrare un video per la mia canzone ma come facevo..? Allora ho pnesato di chiamare il mio amico Antonio Albanese che mi ha diretto a distanza, con una bella videochiamata in cui mi diceva come muovermi. Ho fatto quello che mi diceva e poi lui ha aggiunto il resto. E’ stata la prova che quando c’è stima, e ci si vuole bene, anche a distanza si possono fare cose meravigliose e le energie positive non si fermano. Così come non si è mai feramata la radio in questo periodo e lavorando, chi da casa e chi da studio, siete riusciti a fare cose meravigliose. Noi abbiamo creato un video semplice ma che comunica un messaggio molto forte.”
Cosa pensa Biagio Antonacci dell’ipotesi dei concerti fatti in un drive in?
“Ho spesso pensato alla delusione di chi aveva già il biglietto in mano da dicembre e doveva aspettare quasi un anno per assistere al concerto. Purtroppo nel 2020 non si faranno i live, i biglietti resteranno validi ma dobbiamo pensare che si tratta solo di una avventura che viene rimandata. In questi tempi non dobbiamo pensare che il rinvio di un concerto sia una tragedia, perchè abbiamo scoperto che le tragedie sono altre. Aspetteremo, perchè sappiamo che chi sa aspettarsi sa anche amarsi. Confido nella forza del mio pubblico. Io mi dico che ho più tempo per essere migliore e prepararmi agli anni meravigliosi che verranno”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Inter, è il giorno della grande festa per il 20° scudetto

Tifosi attendono i calciatori già ore prima fuori San Siro con cori e fumogeni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Casa Montecarlo, Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. Il doppio della pena per la compagna. L’accusa è di riciclaggio

L’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. Lo…

Europee, la polemica del con o senza nome. Vannacci: “Per me scrivete solo ‘generale'”

Ultimo metro nella corsa ai candidati alle Europee. Il leader di Iv, Matteo Renzi, deciderà nelle prossime ore. L’ultima polemica invece è per la mossa della…

Locali

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Bevono bibita e si sentono male, quattro persone in ospedale nel Brindisino

Domenica sera a Francavilla Fontana, nel Brindisino, quattro persone, un adulto e tre ragazzini, si sono sentiti male dopo aver bevuto una bibita confezionata a…

Europee, Vendola candida l’ex assessore all’Ambiente della Regione Puglia esautorata da Emiliano

“Annuncio la candidatura di Anna Grazia Maraschio alle europee”. Lo ha detto il presidente di Sinistra Italiana, Nichi Vendola, nel corso di una conferenza stampa…

Braccio di ferro tra Emiliano e la commissione Antimafia: il governatore pugliese rinvia per due volte l’audizione

Non si sottrae all’audizione ma la rinvia, offrendo le proprie date come disponibili. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, convocato in Commissione parlamentare Antimafia…

Made with 💖 by Xdevel