Trump e i suoi capelli hanno sempre fatto discutere. Lo fanno ora più che mai perchè l’esecutivo americano ha proposto un aumento della pressione dell’acqua che il presidente ha sostenuto parlando dopo una visita in una fabbrica dell’Ohio. Ha detto Trump: “Arrivate in una nuova casa, aprite il rubinetto e non viene acqua. Aprite la doccia e se siete come me, non potete lavare per bene i vostri bei capelli. Bisogna sciacquarsi 10 o 15 volte invece di una volta sola. Non so voi, ma i miei capelli devono essere perfetti”.
Secondo la Cnn, il governo americano ha proposto nuovi standard nazionali per permettere un flusso di acqua più abbondante dalle docce. In piena pandemia da coronavirus e con altre priorità evidenti, il dipartimento dell’Energia ha diffuso una proposta per superare il limite massimo di 2,5 galloni (circa 9,5 litri) che ogni soffione può erogare al minuto, secondo una legge del 1992, fatta per evitare sprechi idrici.
Il piano è stato criticato da gruppi di consumatori che sostengono che le regole attualmente in vigore abbiano consentito un risparmio notevole.