Ascolta Guarda

Fedez: “Il mio anticipo sui prossimi concerti tutto per i lavoratori dello spettacolo”

Il rapper e influencer Fedez ha deciso di intervenire a fianco dei lavoratori dello spettacolo, il cui lavoro, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, e’ fortemente a rischio.

Dal suo profilo Instagram, Fedez ha detto: “Io non sono per gli appelli politici, ho una visione abbastanza disincantata del mondo e credo che non servano a nulla fondamentalmente, cosi’ utilizzo i miei spazi social per proporre una soluzione pragmatica che noi artisti possiamo fare e le stesse agenzie di booking possono mettere in atto: gli artisti di un certo calibro che fanno palazzetti hanno nel loro contratto una certa cosa che viene chiamata ‘anticipo minimo garantito’, quindi tutti gli artisti che hanno rimandato i loro
tour in qualche modo hanno percepito delle somme di denaro importanti. Io metto a disposizione il 100% del mio anticipo; se tutti gli artisti mettessero una parte del loro anticipo per istituire un fondo porteremmo avanti un po’ meno parole e un po’ piu’ di concretezza”.

E’ questa dunque la proposta pensata da Fedez, che nel proporre la propria idea, non la prima per quanto riguarda iniziative di beneficenza in periodo Covid, non tralascia di lanciare una frecciatina alle stesse agenzie di booking: “mi sento di dire alle agenzie di booking, che non hanno rimborsato i biglietti
dei tour che sono stati rimandati, che i soldini ce li hanno in cassa, quindi siccome l’evento che e’ stato fatto all’Arena di Verona purtroppo non ha portato i risultati che ci si aspettava, potremmo unire le forze tutti insieme, secondo me e’ una bella cosa, vediamo”. E, riassumendo, conclude: “A me non me ne frega di mettere il cappello su questa cosa, ci sono stati grandissimi artisti italiani che hanno portato avanti
questa causa, hanno lungamente dibattuto in televisione dicendo che c’era bisogno; se questi artisti vogliono prendere in mano le redini di questa cosa a me non interessa prendermi i meriti di nulla, e’ solo un’idea ed io sono qua. Per quanto riguarda le agenzie di booking, sarebbe bello che partecipassero anche
loro..perche’ mi sto un po’ mordendo la lingua”. Ora non resta che aspettare come risponderanno all’appello artisti e agenzie.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music