Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Si dimette ministro della Sanità inglese: bacio profondo e mano morta con l’amante, violato il lockdown

Un bacio focoso e una mano morta fanno perdere la poltrona al ministro della Sanità inglese, Matt Hancock. Una foto pubblicata dal taboid “The Sun”, estratta da immagini registrate da una telecamera di sorveglianza,  ritrae il ministro mentre si concede effusioni incontrollate con l’amante di origine italiana, Gina Coladangelo.

Bacio profondo e mano sul lato b.  Diverse le contestazioni: Gina Coladangelo era stata assunta qualche mese fa come consulente nel ministero di Hancock mentre il bacio risale a giorni in cui (6 maggio) c’era il divieto assoluto di entrare in contatto con non conviventi. Hancock si era pubblicamente scusato della leggerezza ammettendo di aver violato le norme anti-covid. Il premier Johnson aveva anche accettato le scuse ridimensionando la portata dell’accaduto ma alla fine è stato costretto a dare conto di tutto il resto, soprattutto dell’assunzione dell’amante. Un amore alimentato con i soldi pubblici, aveva attaccato il giornale.

Ma l’indignazione montata in un paese duramente colpito dal covid ha indotto il ministro Hancock a dimettersi. Dimissioni accolte con “dispiacere” dal premier che lo ha sostituito in meno di 12 ore con Sajid Javid, un veterano del governo Tory di origini pachistane. Ad Hancock non resta che sperare che i sudditi inglesi dimentichino la scappatella e la violazione del distanziamento: “L’ultima cosa che voglio – ha scritto nel messaggio delle sue dimissioni – è che la mia vita privata
distragga il Paese dall’attenzione sul focus di ciò che serve per portarci fuori dalla crisi”. Quindi si è scusato con la famiglia per la sua infedeltà che tenterà di recuperare dedicandosi di più ai figli e magari alla moglie la cui reazione al momento non è dato sapere.  

m.a.

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music