Ascolta Guarda

Spinazzola lascia in lacrime il ritiro azzurro

I compagni di squadra lo salutano abbracciandolo uno per uno e rendendogli onore. La moglie: “Hai reso orgogliosi tutti: tuo figlio Mattia è fiero del suo papà”

Giornata di commozione nel ritiro azzurro. Smaltita l’euforia per la vittoria di ieri sera sul Belgio (2-1 per gli italiani) oggi è stato il momento delle lacrime. Ai giocatori di Roberto Mancini riuniti a tavola per il pranzo ha fatto visita Leonardo Spinazzola, l’azzurro che in seguito a un infortunio avvenuto ieri sera torna a casa e conclude così il suo Europeo. Spinazzola andrà a Roma per svolgere tutti gli accertamenti necessari dopo l’infortunio e poi si valuteranno le sue condizioni. “Spina”, come lo chiamano i compagni di squadra, è stato accolto nella sala da pranzo dove era riunita la squadra da un lungo applauso e dalla commozione di tutti i presenti. Uno alla volta i giocatori lo hanno abbracciato tra le lacrime, commossi, silenziosi e dispiaciuti per l’accaduto. L’abbraccio del mister Mancini conclude la carrellata di saluti, mentre il capo delegazione degli azzurri Gianluca Vialli assiste silenzioso alla scena celando lo sguardo dietro un paio di occhiali scuri.

Leonardo Spinazzola sui social ha scritto: “Purtroppo sappiamo tutti com’è andata ma il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile. Io vi posso solo dire che tornerò presto, ne sono sicuro”.

Gli fa eco la moglie Miriam che gli dedica un post in cui scrive: “Hai reso tutti orgogliosi ma soprattutto nostro figlio Mattia di soli 3 anni è fiero ed orgoglioso del suo papà dall’inizio alla fine.. credo che a fronte di questo non ci sia altro da aggiungere ..Dopo la tempesta c e’ sempre il sole, e noi lo sappiamo bene..Sei forte amore mio. Più forte di prima. Con te sempre”.


L’infortunio a Spinazzola era sembrato subito grave: il presidente della Figc, Gravina, ha sottolineato come entrando nello spogliatoio dopo l’accaduto c’era, tra gli azzurri, un silenzio tombale.

Angela Tangorra

foto: l’abbraccio di Mancini e Spinazzola dal video pubblicato su profilo Instagram Azzurri

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Matrimoni in calo soprattutto al Sud. E ci si sposa sempre più tardi

Pochi matrimoni, sempre meno, e soprattutto al Sud, dove il dato è sempre stato migliore rispetto al resto d’Italia. Diminuiscono anche unioni civili, separazioni e…

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Locali

A Matera si combatte lo spopolamento, otto neonati in 24 ore. “Una giornata tra speranza e futuro”

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati – un…

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music