Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Covid, studenti italiani positivi bloccati in Grecia

Le famiglie: “Nessuna informazione o supporto logistico dalle autorità locali”

Circa 15 studenti veneziani di 18 anni sono rimasti bloccati sull’isola greca di Ios dopo che alcuni di loro sono risultati positivi al Covid.

I ragazzi hanno deciso di mettersi in auto-isolamento . Secondo le famiglie, non si sa quando potranno fare rientro a casa in quanto le autorità greche non avrebbero fornito loro informazioni e supporto logistico. Stando a quanto riferito dalla stampa locale, i giovani sono tutti con almeno una dose di vaccino già fatta e si sono allarmati quando una ragazza ha iniziato ad accusare un leggero malessere e febbre. A questo punto il gruppo è stato sottoposto a tamponi e in cinque sono risultati positivi.

Gli studenti, a quanto si apprende, avevano organizzato il viaggio per festeggiare la maturità e il loro ritorno era previsto per martedì sera. Le loro condizioni sono comunque buone e ogni giorno informano le famiglie sull’evoluzione della situazione, ma al momento nessuna autorità locale avrebbe svolto alcun controllo.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Caldo, la task force del governo e i consigli utili. La mora si allenta nel weekend, due le vittime nelle ultime ore

Ancora ventiquattr’ore di afa poi la morsa si allenterà nel fine settimana. Eppure si fa la conta delle prime vittime di questa ondata di calore…

Greenpeace, Mar Mediterraneo sempre più caldo. Bollente la Sardegna, ma anche in Puglia +3°C rispetto alla media

Il mare più caldo del Mediterraneo è in Sardegna: all’Asinara 14 ondate di calore in un anno, è record nazionale. Ma la Puglia non se…

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Locali

Addio a Claudio Donnaloia, uno dei quattro amici usciti in barca e mai tornati. I funerali a Taranto, proseguono le ricerche

Claudio Donnaloia, 73 anni, volontario della protezione civile Era Magna Grecia, ispettore nazionale della guardia ecozoofila, era “un condannato alla vita, non alla morte”. Con…

Caldo, ecco come la Puglia si prepara all’emergenza

A causa dei malori legati al caldo eccessivo sono aumentate le chiamate ai 118 pugliesi, anche se la situazione è sempre rimasta – finora –…

A novant’anni mette in fuga i truffatori: arrestati in flagranza due uomini nel Potentino

Due uomini di 35 e 30 anni, di origini campane, sono stati arrestati in flagranza di reato da carabinieri a Genzano di Lucania (Potenza), per…

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Made with 💖 by Xdevel